in

Nickelodeon ha condiviso uno stupendo messaggio di solidarietà per il movimento Black Lives Matter

L’emittente televisiva Nickelodeon ha mostrato supporto al movimento Black Lives Matter andando fuori onda per otto minuti e 46 secondi, il lasso di tempo in cui un ufficiale di polizia si è inginocchiato sul collo di George Floyd, uccidendolo per asfissia. Per molti, quest’ennesimo atto di violenza nei confronti di una persona di colore da parte delle forze dell’ordine è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Nonostante l’ordine di rimanere a casa, a causa della pandemia di coronavirus, i manifestanti sono scesi in strada in tutta l’America per opporsi alla brutalità della polizia contro i cittadini.

Tutta Hollywood, dagli studi agli attori si sono uniti al movimento Black Lives Matter nei modi più disparati. Gli studi Marvel e Star Wars di proprietà della Disney hanno pubblicato dichiarazioni a sostegno delle proteste in tutto il paese. L’attore John Cusack ha pubblicato un video di un alterco che ha avuto con la polizia durante una protesta a Chicago, Illinois; il collega Cole Sprouse è stato arrestato domenica a Santa Monica, in California.

Nickelodeon ha pubblicato su Twitter che il canale televisivo si sarebbe oscurato per otto minuti e 46 secondi a sostegno del movimento. Sebbene la risposta non sia stata positiva, molti sostenitori come Sunny Hostin sono arrivati ​​in difesa di Nickelodeon.
Hostin ha spiegato che, mentre molti bambini potrebbero rimanere spaventati dal messaggio, queste morti le hanno fatta temere per la vita dei suoi figli e che ciò che l’emittente ha fatto è stato un “momento di insegnamento”.

Nickelodeon ha anche condiviso la Dichiarazione dei diritti dei bambini, e che è loro diritto essere informati sulla questione.

nickelodeon black lives matter

Hai il diritto di essere visto, ascoltato e rispettato come cittadino del mondo.
Hai il diritto a un mondo pacifico.
Hai il diritto di essere trattato con uguaglianza, indipendentemente dal colore della tua pelle.
Hai il diritto di essere protetto da danno, ingiustizia e odio.
Hai il diritto a un’istruzione che ti prepara a governare il mondo.
Hai il diritto alle tue opinioni e ai tuoi sentimenti, anche se gli altri non sono d’accordo con loro.

Mentre molti bambini sono tenuti all’oscuro da questi argomenti crescendo con la mentalità “l’ignoranza è felicità“, questa è una lezione a cui i bambini dovrebbero essere esposti e istruiti. Le tendenze razziste vengono apprese e possono essere facilmente evitate educando i bambini nelle prime fasi. Nickelodeon ha “fornito” un servizio importante trattando i bambini come individui in crescita, con ogni diritto alla conoscenza di un argomento così delicato e vitale.

LEGGI ANCHE – WandaVision: Evan Peters tornerà come Quicksilver nello show Disney

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

Mad Men

Betty Draper, da modella a modello

Peaky Blinders – Steven Knight rimpiange di aver fatto morire 4 personaggi