Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Black Lightning – Un nuovo trailer mostra gli spettacolari poteri del supereroe

Black Lightning – Un nuovo trailer mostra gli spettacolari poteri del supereroe

Destinata a prendere il posto di Legends of Tomorrow nel palinsesto The CW, è in arrivo il prossimo 16 Gennaio la serie Black Lightning con protagonista l’omonimo supereroe di casa DC Comics. La serie vedrà protagonista il padre di famiglia Jefferson Pierce (che sarà interpretato da Cress Williams, conosciuto nel mondo seriale grazie ai ruoli in Hart of Dixie e Prison Break), che prima del ritiro, nove anni prima, era conosciuto come l’eroe che pattugliava la propria città. Jefferson tornerà a rapportarsi con la sua indole eroica quando, stimolato dal senso di protezione verso le sue giovani figlie, reagirà alle minacce dei criminali e si ritroverà ad affrontare l’antagonista Tobias Whale. Quest’ultimo verrà interpretato dal rapper Krondon (nome d’arte di Marvin Jones III). Tobias Whale, nell’universo DC, è un afroamericano affetto da albinismo, caratteristiche che incarna anche Krondon. Non a caso, l’audizione per la parte ha immediatamente convinto il produttore esecutivo della serie Salim Akil che non ha esitato a ritenerlo perfetto, fisicamente e caratterialmente, per la parte.

In una recente intervista a ComicBook, lo stesso showrunner Salim Akil ha espresso la sua visione del ruolo che interpreterà Cress Williams nella serie, sottolineando quanto lo show puntasse più sull’aspetto umano che su quello legato al supereroe per antonomasia:

Non sto curando lo show di un supereroe. Il mio show ruota attorno ad un uomo che ha una famiglia e sta cercando di migliorare la comunità in cui vive. Qualcuno mi ha domandato quale sia l’aspetto dello show più complicato… Sono proprio io: devo capire che il personaggio ha dei superpoteri ed evitare di scrivere un intero script senza che lui li utilizzi.

Recentemente, The CW ha rilasciato un trailer che mostra l’universo di Black Lightning e gli straordinari poteri elettrici di cui quest’ultimo gode.

LEGGI ANCHE – Black Lightning sarà il nuovo progetto di Greg Berlanti: ecco i dettagli!