Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Billie Eilish debutta come attrice nella nuova serie Amazon Prime Video

Billie Eilish debutta come attrice nella nuova serie Amazon Prime Video

Billie Eilish e il debutto da attrice: la popstar reciterà in Swarm, la nuova serie Tv drammatica firmata da Amazon Prime 

La popstar di fama mondiale Billie Eilish debutterà come attrice: la cantautrice classe 2001, conosciuta per aver rilasciato tormentoni planetari come Bad Guy, Lovely, When the party’s over, Everything I ever wanted, Ocean Eyes e molti altri, reciterà in una nuova serie televisiva realizzata da Amazon Prime Video. Il nuovo progetto, intitolato Swarm (in italiano “Sciame”), è una dark comedy che mischia elementi drammatici con il genere del thriller psicologico ed è stata rilasciata sulla nota piattaforma di streaming online il 17 marzo. La popolare cantante, vincitrice di svariati riconoscimenti tra cui sette Grammy Awards, un Oscar e un Golden Globe (ottenuti nel 2022 grazie al brano No Time To Die, premiata come migliore canzone originale per l’omonimo film) interpreterà quella che probabilmente risulterà essere l’antagonista principale dello show: Eva, la misteriosa e potente leader di una setta che ipnotizza le persone con lo schiocco delle dita. In una scena condivisa da ENews, infatti, si vede la Eilish domandare alla protagonista “Hai mai fatto del male a qualcuno?” e sorridere soddisfatta in seguito alla risposta affermativa di quest’ultima.

Swarm: cast e trama della nuova serie televisiva di Amazon   

 La storia è incentrata su Andrea “Dre” Greene, una giovane donna ossessionata da una popstar di nome Ni’Jah (il cui fandom è appunto chiamato Swarm, “lo sciame”). Questa sua ossessione prenderà una piega inquietante quando la ragazza entra a far parte di un’ oscura setta che idolatra la cantante. La protagonista è interpretata da Dominique Fishback, già vista nella miniserie Show Me A Hero, nella serie drammatica The Deuce e nel film Judas and the Black Messiah. Nel cast sono presenti anche Damson Idris (Snowfall), Rory Culkin (fratello del più famoso Macaulay), Kate Lyn Sheil (House of Cards), Chloe Bailey (attrice e cantante nonché sorella di Halle Bailey, protagonista del live action Disney La Sirenetta) e Paris Jackson (figlia del compianto Re del Pop Michael). La Bailey interpreta Marissa “Ris” Jackson, amica e compagna di stanza di Dre, mentre Paris recita nel ruolo di Hailey, una stripper il cui nome d’arte è Halsey. A quanto pare, la figura della fittizia popstar internazionale Ni’Jah (interpretata da Nirine S. Brown) è invece ispirata a Beyoncé: guardando la serie, infatti, salta velocemente all’occhio come la setta che idealizza Ni’Jah abbia diverse cose in comune con la fanbase di Queen Bey.

The Idol nella bufera: il cantante The Weeknd, produttore e sceneggiatore della nuova serie HBO, risponde alle critiche