Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Better Call Saul – Il doppiaggio tedesco potrebbe aver rivelato il contenuto della telefonata tra Saul e Kim (SPOILER)

Better Call Saul – Il doppiaggio tedesco potrebbe aver rivelato il contenuto della telefonata tra Saul e Kim (SPOILER)

Ci siamo, mancano solo due settimane. Soltanto pochi giorni ci separano dalla conclusione di un’era che sembra destinata a rimanere viva nel tempo, senza mai distruggersi. Better Call Saul ha scritto una delle pagine più importanti nel mondo degli spin-off, ma è anche stata capace di spingersi oltre diventando a tutti gli effetti una delle Serie Tv più importanti degli ultimi anni. L’ultimo episodio andato in onda ha visto il ritorno di Walter White e Jesse, uno dei momenti più attesi dell’intera stagione. Il passato e il presente, in questo particolare episodio ma anche nell’intera stagione, hanno trovato il modo di convivere in modo sublime grazie a un’attenzione ai dettagli quasi maniacale da parte di Gilligan che, anche questa volta, non ha perso tempo nel dimostrare la sua mente brillante.

Qualcosa, dopo l’episodio intitolato ‘Breaking Bad’, fa pensare che il finale riservato alla serie e al protagonista sarà drammatico e distruttivo, e questo presentimento non sta facendo altro che aumentare il grande hype che da tempo si respira. Le teorie sul finale non hanno mai smesso di placarsi, soprattutto quelle che vedono come protagonista Kim. Che fine possa fare non è ancora chiaro, anche se – soprattutto negli ultimi tempi – la continua ricerca di risposte sta aiutando i fan a trovare una chiave capace di fargli comprendere con più lucidità i diversi possibili scenari che la coinvolgeranno. Sono proprio questi a gettare oramai nel delirio più assoluto qualsiasi fan della serie che, mai come adesso, cerca ovunque risposte.

In questo senso un utente tedesco ha scovato un dettaglio che suona a tutti gli effetti come un vero e proprio potenziale spoiler clamoroso e riguarda una telefonata tra Kim Jimmy\Saul. Nel doppiaggio tedesco della serie si capisce infatti il contenuto della chiamata che Jimmy fa a Kim dalla cabina telefonica. Nel dettaglio, quando lui riesce finalmente a mettersi in contatto con lei, quest’ultima gli consiglia di costituirsi. Qui di seguito la traduzione della conversazione:

Ehi, perché non ti costituisci tu? Non devi prendermi in considerazione, posso essere impiccato solo una volta. Ok, ascolta Kim, perché ne stiamo parlando? Siamo entrambi troppo intelligenti.

Rimane da capire se questa sia stata una libera interpretazione del doppiaggio e adattamento tedesco o se queste parole corrispondano al contenuto effettivo della telefonata (che nella versione originale e anche in quella italiana è completamente oscurato). Tuttavia, c’è da dire che il contenuto stesso riportato dal doppiaggio tedesco risulta essere molto credibile e in linea con la narrazione. Se confermato, questo particolare, a soli due episodi dalla fine, sarebbe di fondamentale importanza. Dentro queste parole potrebbero essere nascosti alcuni indizi fondamentali riguardo al futuro che ci attende, un futuro che concluderà definitivamente la fine di una delle ere seriali più importanti mai vissute. Siete pronti a vivere questo momento?

LEGGI ANCHE – Better Call Saul 6×11 – Perso nella traduzione