Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Better Call Saul 6×10: Thomas Schnauz risponde a chi lo definisce “il peggior episodio di sempre”

Better Call Saul 6×10: Thomas Schnauz risponde a chi lo definisce “il peggior episodio di sempre”

Better Call Saul è arrivato alle battute finali: ancora tre episodi e scopriremo finalmente come si concluderà la storia dell’avvocato Saul Goodman. Ogni settimana infatti viene caricato sulla piattaforma di streaming Netflix un nuovo episodio della sesta e ultima stagione dello spin-off di Breaking Bad e l’arrivo del finale è previsto per il 15 agosto. Nel decimo episodio, caricato questa settimana, abbiamo fatto un salto nel futuro e abbiamo rivisto Gene Takavic, l’alter ego dietro cui si è nascosto Jimmy una volta trasferitosi in Nebraska. La settimana prossima invece andrà in onda un episodio dal titolo decisamente esplosivo, Breaking Bad. E dal momento che Rhea Seehorn ha detto che queste ultime puntate dello spin-off cambieranno completamente il nostro modo di vedere la serie madre, le attendiamo con particolare impazienza.

Alcuni fan, piuttosto distratti, non hanno gradito il decimo episodio della sesta stagione e sono arrivati a definirlo “il peggior episodio di sempre”.

Dopo che il nono episodio si era chiuso con la straziante uscita di scena di Kim Wexler, molti degli spettatori si aspettavano che nel decimo gli sceneggiatori avrebbero continuato a raccontare la storia di Saul Goodman. Invece con la decima puntata gli hanno sceneggiatori ci hanno sorpreso tutti, mostrandoci un uomo che, dopo gli avvenimenti di Breaking Bad, sta cercando in tutti i modi di salvaguardare la propria posizione. Nel decimo episodio, come sempre succede in questa straordinaria serie tv, c’è stata grandissima introspezione e lo sviluppo della trama è stato più sfumato, sottile, ma non per questo meno importante. Non tutti hanno apprezzato questa scelta e alcuni sono arrivati a considerare impropriamente un filler l’episodio: non è affatto così e abbiamo parlato a più riprese dell’immensa profondità della puntata, tra le migliori di Better Call Saul e tra le più significative e importanti per quello che sarà il finale della serie, anche in questo lungo approfondimento pubblicato nei giorni scorsi.

In particolar modo un utente su Twitter ha scritto un tweet piuttosto piccato in risposta a un post di Patrick Fabian. L’attore aveva postato una foto della sceneggiatura della puntata e un fan in risposta ha scritto:Il peggior. Episodio. Di sempre. Sono un fan di Better Call Saul, ma questo episodio è stato il peggior episodio di sempre.” A quel punto è intervenuto uno degli sceneggiatori della serie, Thomas Schnauz, che ha risposto in maniera ironica a quella provocazione:Davvero un feedback molto utile. Grazie mille.”

Immediatamente decine e decine di fan hanno risposto al tweet di Schnauz per difendere il lavoro degli sceneggiatori e per far notare quanto avessero davvero apprezzato la puntata. Thomas Schnauz ha risposto, sottolineando quanto poco fosse stato toccato da quella critica. “In realtà non mi interessa. Ho pensato semplicemente che fosse divertente che questo ragazzo avesse deciso di usare il suo tempo libero per dirci che odiava la nostra serie”, ha detto. Tra le tante risposte spicca quella di Ben Mankiewicz che ha fatto divertire anche Rhea Seehorn. Ha scritto infatti:Ti sta semplicemente facendo sapere il suo parere. Per aiutarti. A proposito, sono d’accordo con lui. Non ho visto l’episodio, ma non riesco a vedere come quel ragazzo abbia torto“.

Leggi anche – Lo showrunner conferma l’omosessualità di uno dei protagonisti di Breaking Bad (e Better Call Saul)