Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Bob Odenkirk racconta cosa sarebbe successo a Better Call Saul se lui non ce l’avesse fatta a continuare

Bob Odenkirk racconta cosa sarebbe successo a Better Call Saul se lui non ce l’avesse fatta a continuare

Era luglio del 2021 quando, proprio mentre era sul set a girare una scena per un episodio della sesta stagione, Bob Odenkirk – che in Better Call Saul ha interpretato il protagonista Saul Goodmanè crollato a terra in seguito a un infarto. L’attore, che è ovviamente subito stato portato in ospedale, ha dovuto fermarsi per un po’ e di conseguenza tutta la produzione dello show si è bloccata per qualche settimana. Bob Odenkirk, consapevole della propria fortuna e soprattutto che le cose avrebbero potuto complicarsi, ha ammesso che se non si fosse ripreso in tempo sarebbe stato favorevole a un recast.

La star di Better Call Saul è dunque consapevole che, se le cose fossero andate diversamente, avrebbero dovuto necessariamente sostituirlo.

Per uno speciale rilasciato per l’uscita di Better Call Saul in bluray, l’interprete di Saul Goodman ha riflettuto a lungo sul suo problema di salute e ha ammesso che se fosse stato necessario avrebbe voluto un recast. Ha inoltre riconosciuto che questa non sarebbe stata la soluzione ottimale, ma ha sostenuto che sarebbe stata sicuramente meglio di una brusca interruzione dello show. Di seguito le parole dell’attore: “È stata una giornata spaventosa per tutti. Sono caduto per terra, sono letteralmente diventato grigio. Sembrava davvero che fosse finita. Se non fossi stato in grado di continuare, avrebbero semplicemente interrotto lo show. Non avrebbero provato ad andare avanti, e questo mi faceva stare male! Se fosse successo, avrei preferito che avessero scelto un altro attore per interpretare Saul. Solo per raccontare la storia che avevano già scritto. Non sarebbe stato fantastico, ma sarebbe stato meglio di niente

better call saul 6 emmy awards 2022

Dopo l’infarto di Bob Odenkirk, pochi pensavano che Better Call Saul avrebbe avuto un futuro.

I problemi della star hanno ovviamente fatto concentrare l’intero pubblico sulla sua salute, e non tanto sullo show, che comunque è sempre stato amato e seguito. Tuttavia, una volta che Odenkirk si è ripreso definitivamente ed è tornato a lavoro, si è potuto riflettere su quanto fosse importante il futuro dello spin-off di Breaking Bad. Il personaggio di Saul Goodman è stato introdotto per avere un po’ di leggerezza, ma in seguito Bob Odenkirk ha avuto modo di dimostrare tutto il suo talento anche e soprattutto nelle scene drammatiche. Non possiamo dunque che essere grati della sua pronta ripresa e – soprattutto – che non ci sia stato bisogno di procedere con un recast.

Bob Odenkirk sul suo nuovo progetto dopo Better Call Saul: «Spero che il pubblico sia pronto»