Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Better Call Saul è nato per scherzo

Better Call Saul è nato per scherzo

Ci credereste mai che una Serie dello spessore di Better Call Saul esiste per un semplice scherzo tra gli sceneggiatori di Breaking Bad? Se non ci credete, la risposta sta proprio in questo articolo. I fan di Better Call Saul devo ringraziare il lato comico degli sceneggiatori se sono entrati in contatto con questa Serie Tv. Durante l’ATX Television Festival di sabato, Vince Gilligan, il creatore di entrambe le Serie e il protagonista Bob Odenkirk hanno assistito alla proiezione dell’episodio di Breaking Bad dove facciamo per la prima volta la conoscenza di Saul.

Ma grazie allo spin-off abbiamo conosciuto l’altro lato di Saul, Jimmy McHill. Odenkirk ha rivelato al pubblico che lo spin-off è stato suggerito da un cameraman durante le riprese dell’episodio che ha visto Walter White (interpretato da Bryan Cranston) incontrare il suo “avvocato criminale”, opportunamente intitolato “Better Call Saul”. Gilligan, però, non ha iniziato a pensare ad uno spin-off prima della seconda stagione. Ecco quanto ha detto:

Erano molto più avanti di noi. Era uno scherzo e poi ne abbiamo scherzato così spesso nella stanza degli scrittori che pensavamo che forse non fosse più uno scherzo. Quando è finito ‘Breaking Bad’, abbiamo iniziato a parlare con Sony. L’abbiamo venduto a Sony e AMC senza sapere cosa fosse. Abbiamo pensato che potesse essere una sitcom di mezz’ora.

Better Call Saul

Per fortuna Gilligan ha ricordato che esiste una cosa come una commedia dark. La caratteristica in più che ha reso Better Call Saul qualcosa di molto di più che un semplice spin-off. Potremmo considerarla una Serie a sé in tutto e per tutto.

Questa quarta stagione, che tornerà sul piccolo schermo il 6 agosto, tratterà finalmente la trasformazione di Jimmy in Saul, con l’aggiunta di personaggi provenienti dal mondo di Breaking Bad. Ci stiamo avvicinando al fatidico incontro tra Walter e Saul. E non vediamo l’ora.

LEGGI ANCHE – La scala della malvagità in Better Call Saul