in ,

Bob Odenkirk ha rifiutato di essere sostituito in alcune scene di Better Call Saul

Better Call Saul
Better Call Saul

Better Call Saul tornerà il 6 agosto con la quarta stagione. Questo articolo non contiene nessuna indiscrezione in merito ai nuovi episodi, ma racconta un’interessante curiosità sulla Serie. Protagonista di questo aneddoto è Bob Odenkirk (Jimmy McGill).

Bob Odenkirk ha rifiutato di essere sostituito da una controfigura durante alcune riprese di Better Call Saul.

Better Call Saul


I fan di Better Call Saul sanno ormai che ogni primo episodio di stagione si apre con un flashforward  ambientato in epoca post-Breaking Bad (nella prossima stagione potrebbe accadere più spesso: ne abbiamo parlato qui!). In questi frame si vede Jimmy McGill (Saul Goodman) lavorare in un Cinnabon store. In diverse scene si vede l’attore che modella l’impasto dei dolci alla cannella. Non tutti sanno che lo script iniziale prevedeva una sostituzione dell’attore con una controfigura per le inquadrature delle mani. Bob Odenkirk si è però rifiutato e ha deciso di mettersi al lavoro e di imparare il mestiere per rendere le scene più vere possibili.

L’attore si è esercitato a essere un cassiere e ha imparato a fare gli impasti al fine di interpretare al meglio il suo ruolo. Le mani che vediamo nell’inquadratura sono quindi quelle di Bob Odenkirk. L’attore prosegue poi nel suo lavoro, spalmando il burro, la cannella e lo zucchero di canna per realizzare un dolce.

Per la supervisione del lavoro di Odenkirk è stata ingaggiata Debbie Rowley, manager del primo Cinnabon store. La donna ha preso un volo per Albuquerque e ha insegnato a Bob come realizzare l’impasto per dolci nella cucina dello store, durante la chiusura notturna. Per una performance più realistica, all’attore è stato insegnato il lavoro di cassa e i vari passaggi per realizzare il cinnamon roll. Debbie ha anche letto gli script per assicurarsi che i personaggi avrebbero seguito alla lettera il protocollo dei Cinnabon store.

Questa meticolosa precisione mostra quanto la produzione voglia davvero mostrare il meglio ai fan di Better Call Saul.

Leggi anche – Better Call Saul Netflix ha deciso quando farlo uscire in Italia

Written by Silvia Villa

Di giorno sono una studentessa a cui piace leggere, viaggiare e (occasionalmente) scrivere. Adoro il mare, il buon cibo e il caffè! Alla fine della giornata non sono nè serial killer nè supereroina, ma entro nel bellissimo mondo delle Serie Tv nei panni di una Tv Series Addicted!

Black Mirror

Charlie Brooker ha parlato dei riferimenti che collegano gli episodi di Black Mirror

kit harington

Kit Harington vuole liberarsi di Jon Snow