Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Quando Aaron Paul scherzò sul segreto di Better Call Saul: «Ci stavano prendendo in giro»

Quando Aaron Paul scherzò sul segreto di Better Call Saul: «Ci stavano prendendo in giro»

La serie televisiva dell’emittente AMC, Better Call Saul, si è conclusa quest’anno con la sua sesta e ultima stagione. Lo show – che è andato in onda in contemporanea sulla piattaforma streaming Netflix – è il prequel dell’acclamata serie madre Breaking Bad.
Nella seconda stagione di quest’ultima, l’attore Bob Odenkirk (il quale ha avuto un infarto durante le produzione della sesta stagione) fa la sua prima apparizione nei panni di Saul Goodman, l’avvocato penalista senza scrupoli il cui passato di truffatore e serio difensore d’ufficio sarebbe stato esplorato in seguito in Better Call Saul. Tutti ricorderanno l’annuncio dello showrunner Peter Gould dello scioccante ritorno dei personaggi di Walt e Jesse, protagonisti dello show madre, seguito poi da più di metà stagione senza che i personaggi venissero mostrati.

Aaron Paul scherzò sulla segretezza della sua partecipazione alla serie televisiva

In un’intervista con l’Albuquerque Journal, Cranston e Paul raccontarono quanto sia stato segreto il loro ritorno in New Mexico per girare il cameo della sesta stagione di Better Call Saul. Come è stato ampiamente documentato, i due sono “arrivati in aereo nell’oscurità della notte” e hanno alloggiato in un Airbnb per quattro giorni; sono potuti uscire solo per andare sul set. Durante l’intervista, Aaron Paul ha scherzato sul fatto che l’intensa segretezza non è servita a nulla:

“È così divertente perché questa doveva essere una grande sorpresa, un grande segreto. Poi all’improvviso hanno annunciato che l’avremmo fatto, quindi perché ci hanno tenuto in prigione? Davvero, ci stavano solo prendendo in giro”.

L’attore non ha tutti i torti a chiedersi perché la produzione di Better Call Saul abbia fatto di tutto per tenere segreto il cameo di Walt e Jesse durante la produzione, per poi annunciarli poco prima della première della sesta stagione. Allo stesso modo non ha torto a trovare umorismo nell’apparente assurdità della situazione, anche se la segretezza non è stata del tutto inutile. Better Call Saul è riuscita a evitare che informazioni o foto trapelassero online e rivelassero dettagli cruciali sulle circostanze del ritorno degli amati protagonisti di Breaking Bad. Dopo la fine delle riprese, l’annuncio di Gould è servito ad aumentare l’interesse per la stagione finale dello show.

Ciò che più conta è che il fandom, dopo tutto, si sia generalmente detto soddisfatto della comparsa.

Better Call Saul 6×09 – L’insostenibile leggerezza di chi è colpevole