Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Better Call Saul 5, la presenza di Hank è più importante di quanto pensiamo

Better Call Saul 5, la presenza di Hank è più importante di quanto pensiamo

Il ruolo di Hank Schrader in Better Call Saul 5 si sta preparando ad essere più grande del previsto. Dean Norris è l’ultimo tra i personaggi apparsi in Breaking Bad ad aver avuto un ruolo nello spinoff. La serie, ormai ha ottenuto il suo successo lontana dai riflettori della serie madre. Si è, infatti, creata i suoi riflettori potremmo dire quasi che brilla di luce propria. Nel corso di queste stagioni Vince Gilligan e la sua compagnia hanno trovato molti spunti da cui partire per legarsi a Breaking Bad.

Finora, Hank è confermato solo in due episodi di Better Call Saul (l’altro è “Namaste” della prossima settimana). Tuttavia, il suo ruolo nella sottotrama dei Salamanca lo spingerà nell’azione principale, facendolo impattare direttamente in una delle trame principali di Better Call Saul. Lo stesso attore ha dichiarato come l’azione nella serie AMC/Netflix sia maggiore rispetto a Breaking Bad.

Better Call Saul 5

Indubbiamente, “Namaste” seguirà i fili lasciati da “The Guy for This” e rappresenterà il tentativo di Hank di danneggiare le operazioni del cartello. Il coinvolgimento del cognato di Walt in Better Call Saul 5 funge da catalizzatore per qualcosa di ancora più grande. È interessante notare che Gus ha scelto di mantenere intatta la sua strategia nonostante sappia del piano architettato da Lalo. Sta lasciando che la DEA ottenga una vittoria per motivi poco chiari. Chiunque abbia familiarità con il mondo di Breaking Bad sa che Gus è molto intenzionale e calcolatore, trova sempre il modo di stare davanti alla concorrenza.

Resta da vedere come Gus usi a suo vantaggio la DEA, dato che come vediamo in Breaking Bad risulta essere un personaggio molto stimato dalla comunità. Ciò lascia intendere come il piano di Lalo alla fine vada a rotoli. Ed è proprio questa la forza di Better Call Saul: conosci già la pagina finale del libro ma la lettura è così avvincente, la trama così intricata, che riesci comunque a goderti il viaggio. In Breaking Bad, Hank e Gomie hanno un ruolo fondamentale: possibile che abbiano avuto la verità sotto i loro occhi per tutto questo tempo? Che non si siano accorti delle attività illecite di Gus?

LEGGI ANCHE – Better Call Saul 5– 5×03: un gelato non troppo amato