Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Beetlejuice 2: Monica Bellucci entra nel cast del film di Tim Burton

Beetlejuice 2: Monica Bellucci entra nel cast del film di Tim Burton

Coppia nella vita privata e, a quanto pare, presto insieme anche sul set. Eh sì, perché sembra proprio che Monica Bellucci, uno dei volti più noti del cinema italiano e da qualche tempo compagna del visionario Tim Burton, sia entrata a far parte del cast dell’ultimo progetto cinematografico del regista, ovvero Beetlejuice 2. Stiamo assistendo alla nascita di un nuovo sodalizio artistico?

Per chi non lo sapesse, le voci su una presunta relazione amorosa tra Tim Burton e Monica Bellucci hanno iniziato a sorgere all’inizio del 2023, quando i due sono stati visti passeggiare insieme a braccetto, e sono state confermate dalla foto di un bacio appassionato scambiato dalla coppia proprio nel giorno di San Valentino. In realtà, secondo alcuni la scintilla tra i due, amici sin dal 2006, sarebbe scattata in occasione del Lumière Film Festival di Lione, tenutosi nell’ottobre del 2022. Qui è stata proprio Monica Bellucci, ospite d’onore all’evento, a consegnare a Tim Burton il Lumière Lifetime Achievement Award. 

Come quasi tutti i registi, anche Tim Burton è noto per aver creato negli anni un sodalizio artistico con diversi attori, presenti in più di un suo film. Le collaborazioni più frequenti sono state quella con Johnny Depp, al momento reduce dalla vittoria nel difficile processo contro Amber Heard, e con Helena Bonham Carter, con la quale ha avuto una lunga relazione terminata nel 2014. Sarà Monica Bellucci la prossima musa del regista?

Monica Bellucci sarà la moglie di Betelgeuse in Beetlejuice 2?

Ebbene, pare proprio che l’attrice italiana sia entrata a far parte del cast di Beetlejuice 2. Come si evince dal titolo, si tratta del tanto atteso sequel della commedia horror fantasy del 1988,  Beetlejuice – Spiritello porcello, attualmente disponibile su Amazon Prime Video. La pellicola vedrà il ritorno di Michael Keaton, Catherine O’HaraWinona Ryder, che erano apparsi nel primo film nei panni di Betelgeuse, Delia Deetz e di sua figlia Lydia Deetz. Altre new entry oltre a Monica Bellucci saranno Jenna Ortega, che ha lavorato con Tim Burton nella serie Netflix Mercoledì, Justin Theroux e Willelm Dafoe. Inoltre, secondo alcune speculazioni, Beetlejuice 2 potrebbe segnare anche il ritorno sulla scena di Johnny Depp.

Per il momento non si conoscono dettagli sulla trama di Beetlejuice 2. Ciò che sappiamo è che Jenna Ortega vestirà i panni della figlia di Lydia Deetz, mentre la Bellucci dovrebbe interpretare la moglie di Betelgeuse. La storia è stata ideata dallo scrittore e produttore Seth Grahame-Smith, mentre la sceneggiatura è stata affidata ad Alfred Gough e Miles Millar, che hanno già collaborato con il regista per la serie Mercoledì. L’uscita del film Beetlejuice 2 è prevista per il 6 settembre del 2024, sempre che lo sciopero degli sceneggiatori non provochi dei ritardi nella produzione.

Aspettando Beetlejuice 2: I 10 film più divertenti che puoi trovare su Amazon Prime Video