Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Bayside School è tornata! La celebre serie degli anni novanta ritornerà grazie a NBCUniversal e alla sua piattaforma di streaming Peacock, che ne ha prodotto il revival.
La serie ambientata nel liceo losangelino non è la sola serie di successo degli anni novanta che avrà un revival, dal momento che è di qualche settimana fa la notizia che anche Willy, il principe di Bel Air avrà una seconda vita.
Stando alle informazioni rilasciate dalla piattaforma e da quello che possiamo intuire dal trailer rilasciato, rivedremo alcuni degli amici della Bayside High in versione adulta. Slater nei panni dell’insegnante di fisica e Jessie in quello della consulente scolastica, ad esempio.
Tornerà ovviamente anche l’amatissimo Zack Morris, interpretato da Mark-Paul Gosselaar, ma solo in alcuni episodi dal momento che, in questa versione più adulta dello show, lo spiritoso liceale alle prese con le sue prime cotte è diventato niente meno che governatore della California.

Conosceremo invece suo figlio, interpretato dall’attore Mitchell Hoog che frequenterà i corridoi della Bayside e sarà uno studente degli amici d’infanzia del padre.
Di cosa parla il revival?
La trama ruota attorno alla decisione del governatore Zack Morris di chiudere alcuni licei a basso reddito, trasferendo gli studenti danneggiati dalla sua decisione nelle scuole a più alto rendimento, tra cui il liceo dove abbiamo conosciuto lui e i suoi amici. La contaminazione tra le due realtà sarà sicuramente l’espediente narrativo su cui ruoteranno tutte le dinamiche di questo revival.
Sappiamo che del vecchio cast mancano le conferme degli attori Dustin Diamond e Lark Voorhies, che interpretavano Screech e Lisa, mentre sembrerebbe che Tiffani Amber Thiessen possa essere coinvolta in qualche episodio.
Secondo le indiscrezioni rilasciate da NBCUniversal, il revival dovrebbe essere rilasciato sulla piattaforma Peacock entro la fine del 2020, ma per quanto riguarda il mercato italiano ancora non ci sono notizie ufficiali.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






