Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Batman – È pronto il gioco da tavolo della Serie animata!

Batman – È pronto il gioco da tavolo della Serie animata!

Lo Show animato di Batman è diventato un patrimonio mondiale la cui popolarità è cresciuta nel corso del tempo. In questi venticinque anni di messa in onda è riuscito ad unire diverse generazioni, continuando a farlo tutt’oggi. Adesso, in onore della Serie, è stato ideato un gioco da tavolo che renderà felici tutti gli appassionati dell’eroe mascherato di Gotham City.

L’azienda IDW Games ha annunciato, tramite un tweet, la fantastica notizia. Il gioco in questione, che arriverà questa estate sul mercato, si chiamerà Gotham Under Siege.
Nella foto pubblicata dall’azienda si possono vedere alcune miniature dei personaggi che figureranno nel gioco: Batman, Catwoman, Batgirl, Robin, Renee Montoya e il commissario Gordon.

batman

All’interno del team di produzione figurano nomi importanti. Il gioco è stato disegnato da Richard Launius (Arkham HorrorElder Sign) e da Michael Giugliano, con illustrazioni di TableTaffy Leonardo Ito.
Gotham Under Siege 
permetterà a chi giocherà di interpretare il ruolo di Batman e dei suoi alleati, con l’obiettivo di combattere le forze nemiche che vogliono distruggere Gotham. Durante i vari round, i giocatori dovranno bilanciare le missioni che appariranno nelle carte della storia, mantenendo le strade della città prive di qualsiasi pericolo.
Il loro compito sarà quello di fermare Joker ed altri malviventi, senza farsi distrarre: dovesse questo accadere, non ci sarà nessuno da salvare.

PHD Games ha dichiarato che le carte della storia provengono dalla prima stagione di Batman: The Animated SeriesIDW Games ha inoltre affermato che ci saranno ulteriori espansioni del gioco in futuro.

Il gioco da tavolo entrerà il mercato nel mese di agosto e il costo si aggirerà intorno ai 50$. Non sappiamo se – e quando – sarà disponibile in Italia.

Leggi anche: I Simpson, l’ultimo episodio ci porta al passato di Homer e alla ricetta della torta di mele tanto amata: ecco a voi la ricetta dettagliata