Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Barbie: era prevista una scena post-credits col cameo di Helen Mirren, poi i piani sono cambiati

Barbie: era prevista una scena post-credits col cameo di Helen Mirren, poi i piani sono cambiati

Barbie è senza dubbio il film di quest’anno: la pellicola, dedicata all’iconica bambola della Mattel, con i suoi incassi sta battendo ogni record. Ha conquistato, infatti, al botteghino a livello mondiale 775 milioni e si appresta a diventare un cult. Questi risultati non erano mai stati raggiunti da nessun’altra regista donna soprattutto in un periodo, come quello estivo, in cui le sale cinematografiche sono quasi completamente vuote. Greta Gerwig e Noah Baumbach hanno scritto una commedia brillante, che sta conquistando un un pubblico sempre più vasto. La pellicola ha ottenuto il plauso della critica e del pubblico, ma si è beccata anche qualche attacco. La destra americana ultraconservatrice ha accusato Barbie di essere un’opera troppo politicamente schierata e non ha apprezzato i richiami al patriarcato e alla realtà contemporanea. Eppure è stata proprio la sceneggiatura del film ad aver spinto tanti grandi attori, come Margot Robbie e Ryan Gosling, a scegliere di entrare nel cast.

Inizialmente avremmo dovuto vedere anche un’altra grande attrice hollywoodiana in una scena post-credits di Barbie.

Il film nella versione, che è arrivata nei cinema di tutto il mondo, non comprende nessuna scena dopo i titoli di coda. All’inizio però Greta Gerwig aveva ipotizzato di aggiungere una scena molto particolare alla fine del film. La sequenza doveva vedere come protagoniste Emerald Fennell e l’attrice premio Oscar, Helen Mirren. La star di The Queen ha partecipato alla pellicola come voce narrante, ma secondo i piani originali avrebbe dovuto fare anche un vero e proprio cameo fisico in questa sequenza post-credits. A raccontarlo è stato il montatore di Barbie, Nick Houy, in un’intervista rilasciata con Art of the Cut. L’uomo ha detto che l’attrice inglese sarebbe dovuta apparire in una scena in cui Midge, la Barbie incinta, avrebbe finalmente partorito. A confermare l’esistenza di questa scena post-credits c’è stato anche un post di Instagram in cui Tom Clark ha elencato alcune delle più interessanti curiosità sul film.

Non sappiamo le motivazioni, che hanno spinto Greta Gerwig a cambiare i suoi piani sul finale del film. Questa però non è stata l’unica sequenza che è stata tagliata e che non è stata inclusa nella versione finale del film. La regista ha detto di aver cancellato anche una scena, che conteneva un’opera a ritmo di flatulenze, perché durante i primi i screening con il pubblico si è resa conto che non si adattava bene all’umorismo del film. Intanto la pellicola sta continuando ad ottenere ottimi riscontri, tanto da spingere la Mattel a realizzare altre trasposizioni cinematografiche ispirate ai suoi iconici giocattoli. Inoltre spera anche in un sequel, che possa portare avanti la storia di Barbie e Ken, ma Greta Gerwig sembra aver escluso per il momento questa possibilità.

Non solo Barbie: La classifica delle 10 Serie Tv coi migliori outfit di sempre