in ,

Apple sta riportando in vita il gioiello Band of Brothers

Buone notizie per i nostalgici fan di Band of Brothers, serie prodotta dall’emittente HBO e che ebbe un grande successo nell’ormai lontano 2001. Sembrerebbe che Apple abbia deciso di produrre un sequel dello show per la propria piattaforma streaming.

Lo show in questione sarebbe Masters of the Air, seguito di Band of Brothers appunto.
Ma chi ci sarebbe al timone del progetto?
La risposta è Steven Spielberg e Tom Hanks.
Non dovrebbe sorprendere, dato che proprio Spielberg è stato un personaggio di spicco all’evento di lancio di Apple TV Plus lo scorso marzo. Masters of the Air sarà anche un film drammatico limitato e rappresenta la prima serie con il via libera con Apple, che funge da studio di produzione. Il colosso della tecnologia ha affidato a Zack Van Amburg e Jamie Erlicht l’incarico di supervisionare il suo nuovo studio.

Basato sul libro di Donald L. Miller, si dice che Masters of the Air segua la storia vera e profondamente personale dei bombardieri americani nella seconda guerra mondiale, i quali portarono la guerra alle porte di Hitler.
Si dice che John Orloff, uno sceneggiatore di Band of Brothers, stia scrivendo la sceneggiatura oltre a essere uno dei produttori esecutivi.
Band of Brothers vinse una manciata di Emmy e un Golden Globes.
Perfino il suo successore The Pacific fu una serie di successo.

La notizia della serie televisiva e del lancio dello studio arriva appena un giorno dopo che Apple ha stabilito un redditizio accordo televisivo con il regista premio Oscar Alfonso Cuaron.
La piattaforma streaming di Apple è destinata a decollare l’1 novembre, con una serie di spettacoli tra cui The Morning Show con il duo Jennifer Aniston e Reese Witherspoon, e Dickinson con la giovane attrice Hailee Steinfeld nel ruolo del poeta.

LEGGI ANCHE: Apple TV+, i trailer delle Serie Tv più interessanti che troveremo da subito nel catalogo

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

The Walking Dead 10 – La première ha contato i numeri più bassi della storia. Ma c’è un perché

El Camino, breaking bad

El Camino, film di Breaking Bad esalta la critica: 96% recensioni positive su Rotten Tomatoes!