Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Avvocato di difesa – È stato scelto il libro da adattare per la 3a stagione

Avvocato di difesa – È stato scelto il libro da adattare per la 3a stagione

La seconda stagione di Avvocato di difesa è ora in streaming sulla piattaforma streaming Netflix, dato che i cinque episodi rimanenti hanno debuttato il 3 agosto. La stagione si è concentrata sulla relazione tra Mickey Haller (Manuel Garcia-Rulfo) e Lisa Trammell (Lana Parrilla), che fungeva sia da interesse amoroso che da centro del grande caso dell’avvocato. La storia ha già portato a numerosi colpi di scena, ma sembra che ci saranno altri sviluppi. Tuttavia, lo streamer non ha ancora annunciato i suoi piani per la terza stagione e per ora non è stato comunicato alcun rinnovo o cancellazione.

Il co-creatore e showrunner Ted Humphrey ha dichiarato a TV Insider che se ci sarà una terza stagione di Avvocato di difesa, sarà basata sul libro Gods of Guilt di Michael Connelly, affermando che “sembra il seguito più logico”.

Lo showrunner ha aggiunto che la scelta del libro ha senso per la traiettoria del personaggio di Mickey e corrisponde al punto in cui il protagonista ha iniziato il suo viaggio:

“La prima stagione è iniziata col guscio rotto di un uomo che ha perso la sua carriera e ha perso tutto nella sua vita… per raccontare la storia che i libri raccontano, delle montagne che questo ragazzo deve scalare e delle valli in cui deve ricadere più e più volte sulla sua strada verso qualsiasi redenzione stia per raggiungere”.

Gods of Guilt inizia con la ricezione da parte di Mickey di un messaggio, che include il codice penale californiano per l’omicidio, 187. Dato che questi omicidi possono portare a una grossa ricompensa, Mickey è ansioso di rispondere. Ben presto scopre che la vittima era un suo ex cliente, una prostituta “che aveva salvato e messo sulla retta via”, secondo la descrizione del libro.

Mickey scopre in seguito di aver messo in pericolo la donna invece di salvarla. Questo lascia Haller perseguitato dai fantasmi del suo passato, spingendosi a lavorare instancabilmente su un caso che potrebbe portare alla redenzione o alla prova della sua colpevolezza finale.

Se il rinnovo avverrà, la terza stagione di Avvocato di difesa potrebbe essere molto più cupa. Dopo la prima, la seconda stagione ha detronizzato The Witcher, conquistando le prime pagine dei giornali con 8,3 milioni di visualizzazioni per i primi cinque episodi nel periodo compreso tra il 10 e il 16 luglio. Se questi numeri si mantengono anche per la seconda parte recentemente presentata, il rinnovo da parte di Netflix diventa molto probabile.

La classifica dei 7 migliori legal drama presenti attualmente su Netflix