Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Atypical – Netflix rilascia il primo teaser della comedy sull’autismo: ECCOLO!

Atypical – Netflix rilascia il primo teaser della comedy sull’autismo: ECCOLO!

Il catalogo Netflix continua la sua espansione con altre Serie Tv. Il colosso dello streaming ha in attivo la produzione di diverse Serie Tv, mentre ci fa attendere il ritorno dei suoi progetti di successo (Orange is the New Black, Tredici e Stranger Things sono solo alcuni dei titoli). Tra le nuove Serie Tv troviamo Atypical, una Serie sull’autismo.

atypical

La trama di Atypical si concentra sulla vita di Sam, un diciottenne autistico alla ricerca di amore e indipendenza. Il suo viaggio alla scoperta di sé sarà divertente e doloroso. La sua famiglia verrà a sua volta coinvolta in questo viaggio. Ognuno di loro dovrà affrontare i cambiamenti nelle loro vite, mentre si interrogano su un tema fondamentale: che significa essere normali?

La Serie Tv è composta da 8 episodi che verranno rilasciati da Netflix l’11 agosto 2017. La piattaforma streaming ha inoltre reso disponibile il primo sneak peek della Serie; eccolo:

In questa clip, Elsa, la madre di Sam, chiede al figlio se è certo che avere una relazione sia quel che vuole. La madre chiede a Sam se non è preoccupato di essere ferito. “No, a meno che non decida di frequentare uno squalo bianco” è la risposta di Sam. Il ragazzo è convinto che sia giusto fare quel che ci spaventa, ma Elsa gli ricorda che la paura gioca un ruolo fondamentale nella biologia umana, perché ci impedisce di avventurarci in vie oscure e di incontrare “gang di ragazzi armati”.

Atypical si presenta quindi come una Serie piena di battute divertenti ma che vuole anche indagare e far riflettere su questa realtà. Keir Gilchrist (United States of Tara) interpreta Sam, mentre Jennifer Jason Leigh (Revenge, Weeds) si cala nei panni della madre Elsa. Michael Rapaport (Prison Break) recita nel ruolo del padre Doug.

Non ci resta che attendere agosto!

Leggi anche – Netflix: i 5 successi più inaspettati