Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » UFFICIALE: Attack On Titan non è ancora finito! L’anime tornerà nel 2023

UFFICIALE: Attack On Titan non è ancora finito! L’anime tornerà nel 2023

Attack On Titan è probabilmente uno dei manga, e successivamente anime, più amati degli ultimi anni. Nato direttamente dalla penna di Hajime Isayama, il manga consta di ben 34 volumi, e l’ultimo capitolo è uscito proprio nell’ottobre dello scorso anno. La storia ruota intorno al personaggio di Eren Jaeger (al quale abbiamo dedicato un focus che potete trovare proprio qui), e nel tempo ha dimostrato di essere un anime in grado di prendersi i suoi tempi, adattando i volumi nei minimi dettagli (se siete interessati a sapere di più sull’anime potete trovare un altro nostro recente approfondimento cliccando qui). Ci sono state anche alcune ombre che però sono aleggiate sulla produzione. Non molto tempo fa, infatti, è stato rivelato che uno dei registi dello Studio MAPPA è potuto tornare a casa solo dopo tre giorni di lavoro ininterrotto (qui potete trovare maggiori informazioni in merito).

E forse è proprio per questa attenzione ai dettagli che Attack On Titan ha rimandato ulteriormente il suo finale. L’anime doveva infatti concludersi con la seconda parte della quarta stagione, ma sembra invece che vedremo la fine della storia nel 2023.

Una notizia fresca fresca, arrivata direttamente da Crunchyroll, la piattaforma streaming che attualmente manda in onda ogni domenica le puntate della seconda parte della quarta stagione di Attack On Titan, direttamente in contemporanea con il Giappone. Questa cosa ha anche risollevato abbastanza gli animi di tutti i fan. Già con il ritorno della serie tv a gennaio, infatti, ci si era resi conto che alcune vicende sembrava andassero più a rilento di come ci si aspettasse. Dato poi l’adattamento del manga così puntuale, sembrava difficile anche agli occhi degli spettatori riuscire a chiudere la storia in soli dodici episodi.

Più andavano avanti gli episodi, inoltre, più questa immagine di una mancata conclusione per Attack On Titan cominciava a farsi sempre più chiara negli occhi degli spettatori. Negli ultimi mesi si era a lungo parlato della possibilità di un proseguimento dopo i dodici episodi annunciati per questa seconda parte della quarta stagione, ma non erano chiare le modalità. La conferma è però arrivata stasera, dopo la messa in onda dell’episodio, sull’account Twitter ufficiale del franchise. È stato infatti annunciato che Attack On Titan tornerà nel 2023, con una terza parte dell’anime. È stato anche rilasciato un teaser trailer per questa Attack on Titan Final Season Part 3, che a quanto pare sarà intitolata Attack on Titan The Final Season Final Arc.

A quanto pare, dunque, dovremo aspettare il prossimo anno per sapere come si concluderà l’intera storia, e lo sapremo grazie a un nuovo ciclo di episodi e non con un film, come invece in molti avevano pensato in questi mesi. Una notizia che rallegra perché probabilmente darà adito a nuove teorie prima del gran finale, ma che contemporaneamente ci mette tristezza. Pensare infatti che dovremo aspettare un altro anno per scoprire come andrà a finire Attack On Titan ci manda davvero nella disperazione più nera.

Ora dobbiamo solo tenere duro e aspettare di avere maggiori informazioni sulla data effettiva d’uscita dei nuovi episodi di Attack On Titan e su quanti saranno nell’effettivo. Non ci sono infatti ancora voci concrete su nessuno dei due aspetti, ma non mancheremo di comunicarveli non appena saranno resi noti.

LEGGI ANCHE – Attack on Titan non ha mai smesso di avere fretta