Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Anime protagonista di questa settimana è decisamente Attack on Titan, di cui è stato annunciato il rilascio della 3B sul catalogo di Netflix Italia. Vi è però un altro motivo, decisamente più eclatante, che pone l’anime tratto dall’omonima opera si Hajime Isayama al centro dei riflettori: il trailer della quarta stagione. Attack on Titan 4 è stata annunciata come l’ultima stagione della serie anime e, in effetti, considerando che anche il manga è giunto agli sgoccioli sarebbe perfetto se finissero in contemporanea.
Non appena clicchiamo play il mondo di Attack on Titan 4 ci travolge e ci catapulta rapidamente in una realtà più dolorosa e crudele. Durante la visione del trailer l’attenzione è catturata da tanti particolari, primo tra tutti il bambino che all’inizio del video è disteso e ferito ma tende la mano verso il cielo. Chi è? Ci chiediamo, ma forse già abbiamo la nostra risposta. Inoltre restiamo sconvolti e piacevolmente sorpresi vedendo quanto siano cambiati i nostri protagonisti.
Attack on Titan 4 scatena sempre più domande.

Nella terza stagione è stato svelato il mistero che per anni era stato custodito nella cantina della famiglia Jeager. Finalmente abbiamo scoperto in che modo gli antenati dei protagonisti siano giunti sull’isola e in che modo i giganti continuino a comparire aldilà delle mura. Ciononostante, tanti altri sono i misteri da svelare, come quel famoso A te, tra 2000 anni. Chi ha letto i capitoli successivi al finale della terza stagione sa bene cosa sta per accadere, sa che ciò a cui andiamo incontro sarà un arco narrativo spettacolare e colmo di colpi di scena e momenti epici. Odieremo e ameremo tanti personaggi e, come spesso accade in questo anime, verseremo tante lacrime.
Attack on Titan 4 porrà un punto a una delle storie più avvincenti dell’ultimo decennio, una storia che fa riflettere, che coinvolge e stravolge anche chi, non avendola ancora vista, ascolta la colonna sonora. Non è stata ancora rivelata la data ufficiale in cui uscirà la quarta stagione ma tutti la aspettiamo entro la fine di questo 2020 un po’ difficile.
In attesa di trailer futuri e dichiarazioni ufficiali vi riportiamo il link del trailer, affinché possiate vederlo e rivederlo apprezzando la musica, i disegni e quelle poche battute che sono state capaci di gettarci in uno stato di hype inverosimile.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






