Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » L’Attacco dei Giganti, in arrivo la terza stagione a luglio 2018

L’Attacco dei Giganti, in arrivo la terza stagione a luglio 2018

L’Attacco dei Giganti ha finalmente una data di uscita. La terza stagione è stata confermata dai produttori e uscirà a luglio del 2018. Alcuni video pubblicati riguardo l’anime ritraggono il capitano del Survey Corps Levi Ackerman. L’annuncio è arrivato da Tokyo durante l’evento “Shingeki no Kyojin Reading And Live Event Orchestra”. 

In passato le prime due stagioni sono state mandate in onda in Giappone ad aprile. Le prime indiscrezioni ci hanno portato a credere che anche questa terza stagione sarebbe andata in onda in primavera. Ma non è così, questa terza stagione subirà un piccolo ritardo rispetto alle altre, fino all’estate. La data esatta della premiere non è ancora stata specificata, ma non dovrebbe essere lontana dalla prima settimana di luglio.

Attacco dei Giganti

Il numero di episodi per questa terza stagione di Attacco dei Giganti non è stato ancora annunciato. Se la programmazione dovesse seguire direttamente i capitoli del manga, si parlerebbe di circa 20 episodi. La cosa certa è che sarà articolato in due parti: inizierà a luglio e finirà a dicembre del 2018.

L’altro grande annuncio che è stato fatto all’evento riguarda la produzione di un film basato sulla seconda stagione dell’anime. Il titolo completo sarebbe “Shingeki no Kyojin: Kakusei no Hoko” che tradotto sarebbe “Attacco dei Giganti: Il Ruggito del Risveglio”. In collaborazione con Yonkou Productions, il nuovo film dovrebbe uscire il 13 gennaio 2018.  Sono state rilasciate una serie di informazioni che riguarderebbero la trama per la prossima stagione, ragion per cui potreste imbattervi in piccoli spoiler.

Levi è stato ferito alla fine della prima stagione, ragion per cui non lo abbiamo visto molto spesso nella seconda. Ma nella terza, Levi tornerà in azione e dovrà fare i conti con altri usando un equipaggiamento adatto creato appositamente per la polizia militare. I fan sono super eccitati all’idea di questa terza stagione e aspettano impazienti la data ufficiale.

LEGGI ANCHE – Attacco dei Giganti: Il ritorno soffoca la speranza e coltiva l’orrore