in

L’Attacco dei Giganti, CI SIAMO: arriva la data di uscita dell’ultima stagione!

L’Attacco dei Giganti è fra gli anime e manga più amati di questo decennio e ha riscosso un grandissimo successo, specie dopo la pubblicazione delle sue prime tre stagioni sulla piattaforma streaming di Netflix. I fan ormai impazienti aspettano la sua quarta (e ultima) stagione da tempo, in attesa di scoprire i misteri irrisolti che li tengono ancora col fiato sospeso. A causa della pandemia degli scorsi mesi, l’industria dell’animazione giapponese è stata costretta a fermarsi per tutta la durata della primavera. Inoltre, essendo ancora in corso il manga di Hajime Isayama da cui l’anime è tratto, non si sapeva se l’uscita di questa stagione sarebbe avvenuta nel corso del 2020 o più tardi.

l'Attacco dei giganti

Ma qualcosa ha iniziato a smuoversi: varie emittenti web che manderanno in onda l’ultima grande stagione de L’Attacco dei Giganti rompono il silenzio e confermano: la quarta stagione arriverà a fine 2020. A darne conferma sono infatti Crunchyroll e l’emittente francese Wakanim oltre a Funimation di cui leggiamo il post del suo account Instagram:

A darne ulteriore conferma è stata NHK, l’emittente che trasmetterà L’Attacco dei giganti in Giappone: l’ultima stagione dell’anime andrà in onda a partire dal 7 dicembre 2020. 

La conferma arriva dal palinsesto televisivo dei prossimi mesi condiviso dalla stessa. Non conosciamo ancora come sarà strutturata, se verrà divisa in più parti e da quanti episodi sarà composta. Ad occuparsi dell’animazione sarà comunque lo studio MAPPA e possiamo ipotizzare che sarà divisa in più parti, dato che il manga dovrebbe finire in almeno altri sei mesi. Speriamo solo che la trasposizione possa rendere scene e situazioni con dovizia di particolari e cura dei dettagli. Per il resto, chi sta fremendo come noi per conoscere l’epilogo dell’avventura di Eren e dei suoi compagni Mikasa e Armin? Che futuro li aspetta oltre la coltre dei segreti che da sempre li ha avvolti?

LEGGI ANCHE – 10 enormi motivi per amare L’Attacco dei Giganti

Written by Concetta Moschetta

Sono un’instancabile ambiziosa, scrivere è il mio momento catartico, inoltre ciò che so non mi basta mai. Ho l’abitudine di perdermi in continuazione per poi ritrovarmi nelle pagine di un romanzo, sulla poltrona di un cinema o nel buio della mia stanza con una serie tv.

millie bobby brown

Friends: Millie Bobby Brown si è “travestita” da Rachel Green per un servizio fotografico

ariel winter

Ariel Winter: carriera, vita privata e fidanzato dell’esplosiva protagonista di Modern Family