in

Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (21-27 settembre)

Netflix

Siamo pronti a vivere questa ultima settimana di settembre nel migliore dei modi. Su Netflix mercoledì 25 arriverà il nuovo film originale con Millie Bobby Brown. Invece a fine mese Annalise Keating farà capolino sul catalogo con la quinta stagione di How To Get Away With Murder. Il primo, come abbiamo già detto, è un progetto originale intitolato Enola Holmes. Questa volta sarà la sorella minore di Sherlock Holmes ad essere al centro della scena. Adattato dai romanzi di Nancy Springer, il nuovo film Netflix è stato scritto da Jack Thorne e diretto da Harry Bradbeer.

Siamo nell’Inghilterra del 1884 – un mondo sull’orlo del cambiamento. La mattina del suo sedicesimo compleanno, Enola Holmes si sveglia e scopre che sua madre è scomparsa, lasciando dietro di sé uno strano assortimento di regali, ma nessun indizio apparente su dove sia andata o perché. Dopo un’infanzia spensierata, Enola si ritrova improvvisamente sotto le cure dei fratelli Sherlock e Mycroft, entrambi pronti a mandarla in una scuola per giovani “vere” signorine. Rifiutandosi di seguire i loro desideri, Enola fugge alla ricerca della madre a Londra. Ma quando il suo viaggio la trova invischiata in un mistero che circonda un giovane Lord in fuga, Enola diventa una super investigatrice a tutti gli effetti, superando il suo famoso fratello mentre svela una cospirazione che minaccia di rallentare il corso della storia.

Netflix

Nonostante l’ultimo dei racconti di Sir Arthur Conan Doyle sul personaggio di Sherlock Holmes, pubblicato nel 1927, alcuni di questi racconti sono ancora vincolati dalla legge sul copyright. La Conan Doyle Estate ha intrapreso un’azione legale contro Netflix e ha deciso di citare in giudizio il servizio di streaming, l’autrice Nancy Springer, l’editore Penguin Random House e Legendary Pictures per un ammontare sconosciuto di danni finanziari.

La causa deve ancora essere risolta, ma forse Netflix riuscirà comunque a trasmettere il suo film nel frattempo!

Venerdì 25 Settembre

Le regole del delitto perfetto – quinta stagione

LEGGI ANCHE – Qualcuno Deve Morire, tutto quello che sappiamo sulla nuova serie Netflix spagnola

Written by Lidia Maltese

In questa timeline sono una serie tv addicted che nel tempo libero finge di essere una studentessa universitaria.

Il destino di Hopper di Stranger Things era già stato deciso un bel po’ di tempo fa

Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo questa settimana (21 settembre–27 settembre)