Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Arma letale: la nuova Serie Tv tratta dall’omonima saga cinematografica

Arma letale: la nuova Serie Tv tratta dall’omonima saga cinematografica

Questo autunno la FOX ci regalerà una vera chicca! Dal 21 Settembre andrà in onda sulla rete televisiva statunitense una nuova serie tv: Lethal Weapon (Arma Letale). Un nome che suona molto familiare agli amanti dei film polizieschi! Già, infatti la serie tv prende proprio ispirazione dall’omonima saga cinematografica diretta da Richard Donner.

Ad interpretare la strana coppia di poliziotti di Los Angeles, Martin Riggs e Roger Murtaugh, nella nuova serie tv creata da Matt Miller (ideatore della serie Forever e produttore esecutivo di Chuck) saranno Clayne Crawford e Damon Wayans, che erediteranno le parti dei due cops che nei quattro film di Donner avevano il volto di Mel Gibson e Danny Glover.

Martin Riggs è un detective vedovo ed ex Navy Seal reduce del Vietnam che, per quanto possa essere in gamba nel proprio lavoro, è un pazzo scatenato ed ogni caso da risolvere diventa per lui motivo di gesta folli ed estreme, tanto da mettere a rischio la propria vita e quella dei colleghi e aggiudicarsi il soprannome di “arma letale”. Per tenere a bada un portento come Riggs il Los Angeles Police Department decide di affiancargli Roger Murtaugh, un poliziotto cinquantenne e padre di famiglia, non certamente un amante dei guai. I due, che inizialmente faticano ad andare d’accordo vista la loro differenza nei metodi di indagine e nel modo di essere, ingraneranno poi la quarta risolvendo tutti i casi che verranno loro affidati, uscendo sempre illesi da tutte le situazioni al limite della follia.

Arma letale in versione serie televisiva ricalcherà la trama dei film, ma vedrà in azione due giovani Martin e Roger: la storia prevede un tuffo nel passato dei due poliziotti iniziando dalla morte della moglie di Riggs e del bambino che portava in grembo. La serie avrà un risvolto molto più sentimentale dei film e indagherà tutti i trascorsi della coppia di poliziotti più pazza del cinema, con una dose rincarata di follia, spari, sangue e droga.

Clayne Crawford e Damon Wayans, capofamiglia Kyle nella sitcom Tutto in famiglia, saranno all’altezza di un ruolo letale?