Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » È morta Anne Heche

È morta Anne Heche

Stando a quanto dichiarato da fonti ufficiali, la scorsa settimana Anne Heche stava guidando una Mini Cooper blu ad alta velocità quando è uscita fuori strada andando a sbattere contro un’abitazione. Il forte impatto ha fatto prendere fuoco all’automobile e i vigili del fuoco di Los Angeles hanno impiegato più di un’ora per riuscire a spegnere l’incendio provocato dallo scontro. L’attrice è stata immediatamente trasportata in ospedale, ma le ferite riportate sono apparse sin da subito molto gravi. Un testimone ha infatti raccontato al Daily Mail: “Mi sono avvicinato all’auto e ho provato a parlarle un paio di volte chiedendole se stesse bene, ma non rispondeva, quindi mi sono dovuto avvicinare. Sono riuscito ad aprire la portiera posteriore dell’auto e a strisciare dentro per metà. Questa volta, quando le ho chiesto se stesse bene, ha detto di no”

Uno dei vigili del fuoco di Los Angeles ha invece dichiarato: “Cinquantanove vigili del fuoco hanno impiegato 65 minuti per riuscire a raggiungere, confinare e spegnere completamente le fiamme ostinate all’interno della struttura gravemente danneggiata. Una donna adulta [è stata] trovata all’interno del veicolo, che è stata portata in un ospedale della zona dai paramedici della LAFD in condizioni critiche

anne heche

A causa delle importanti ferite riportate, dopo una settimana dall’incidente i medici hanno dichiarato la morte cerebrale di Anne Heche, che ha tuttavia continuato a respirare per un po’ soltanto grazie all’aiuto di un ventilatore. L’attrice ha subito una grave lesione cerebrale anossica causata da una prolungata mancanza di ossigeno al cervello ed era ormai in coma; inoltre, i medici hanno confermato un’importante lesione polmonare e delle ustioni che hanno richiesto un intervento di tipo chirurgico. Dopo aver appreso le condizioni della donna, la sua famiglia ha deciso di spegnere le macchine che la tenevano in vita in modo da poter espiantare i suoi gli organi e donarli. Prima della decisione finale, i suoi parenti hanno infatti dichiarato: “Donarli è stata una sua scelta, per questo viene tenuta in vita, per determinare se possano essere trapiantati. Vogliamo ringraziare tutti degli auguri e le preghiere per Anne. Aveva un cuore enorme e toccava tutti quelli che incontrava con il suo spirito generoso. Sarà ricordata per la sua coraggiosa onestà e mancherà la sua luce”.

Leggi anche: Non soltanto Anne Heche – Gli attori Cruz e Aguilar di The Chosen One morti in un incidente