Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Animaniacs: il trailer del reboot rivela il nuovo design dei personaggi!

Animaniacs: il trailer del reboot rivela il nuovo design dei personaggi!

Per il 27° anniversario di Animaniacs, l’emittente Hulu ha rilasciato un trailer che ha rivelato la nuova grafica dei personaggi in occasione del reboot dell’amato cartone animato degli anni ’90.
Lo show ha debuttato quasi 30 anni fa, nel 1993: la storia vede al centro le buffonate caotiche del trio di fratelli Warner, Yakko, Wakko e Dot.
Si spera che il reboot venga trasmesso sulla piattaforma a novembre. Questo fa parte dell’espansione di Hulu dei classici dei cartoni animati all’interno del suo catalogo come Tiny Toon Adventures e lo spin-off di Animaniacs, Mignolo e il Prof.

Sebbene la grafica aggiornata sembri modernizzare l’aspetto generale della nuova serie televisiva, Hulu vuole mantenere il design originale disegnato a mano dei personaggi. Gli schizzi della troupe principale sono presentati nel trailer insieme ai loro doppiatori. Il trailer può essere visualizzato di seguito:

Nel complesso, l’accoglienza ricevuta su Twitter è positiva, poiché i fan che sono cresciuti con lo show sono entusiasti di vederlo tornare sul piccolo schermo. Tuttavia, ci sono state delle richieste da molti per il ritorno di molti altri amati personaggi secondari come Minerva Mink, Hello Nurse e Squit. I comunicati stampa dell’emittente si riferiscono allo show rigorosamente come un reboot, non un revival.

Anche con la grafica aggiornata, Hulu ha mantenuto l’essenza animata e il cast originale dello show. Impegnarsi in un reboot di due stagioni di una serie così decorata e popolare è un apparente tentativo dell’emittente di tenere il passo con la recente mania del ripescare vecchi show che ha colpito le piattaforme di streaming. A differenza di altri revival, con Animaniacs, Hulu sembra che si stia impegnando a mantenere le avventure salutari e stravaganti della banda degli Animaniacs che hanno reso famoso l’originale. I fan nostalgici e una nuova generazione di spettatori dovranno aspettare fino a novembre per sapere se la voce buffa e creativa del mondo sarà rimasta intatta dopo tutti questi anni.

LEGGI ANCHE: The Boys 2 – Lo showrunner sulle critiche al programma di rilascio: «Scelta creativa»