Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » In Knives Out: Glass Onion ci sarà un cameo di Angela Lansbury

In Knives Out: Glass Onion ci sarà un cameo di Angela Lansbury

Risale a qualche giorno fa la tristissima notizia della morte di Angela Lansbury, una vera e propria icona del mondo dello spettacolo. Nel corso della sua lunga carriera, l’attrice originaria di Londra ha ricoperto innumerevoli ruoli, ma era nota al grande pubblico soprattutto per quello in La Signora in Giallo, serie poliziesca della quale in pochi conoscono il finale, ma tutti hanno visto almeno un episodio. In La Signora in Giallo, Angela Lansbury, seppur nata a Londra, ha dato vita all’iconico e americanissimo personaggio di Jessica Fletcher, la scrittrice di gialli con una grande abilità nel risolvere i misteri che ha aperto la strada a tantissime altre donne in giallo della televisione. La notizia della scomparsa di Angela Lansbury è stata un duro colpo, ma cosa pensereste se vi dicessimo che potremo rivederla sullo schermo ancora una volta?

Angela Lansbury apparirà in Knives Out-Glass Onion con un cameo postumo nei panni di se stessa

Knives-Out: Glass Onion è il sequel del film del 2019 Cena con delitto- Knives Out. In esso ritroveremo Daniel Craig nei panni del detective Benoît Blanc, ma egli sarà circondato da un cast di attori tutto nuovo. Secondo la trama, questa volta Benoît Blanc sarà chiamato ad indagare quando il raduno di amici organizzato dal magnate della tecnologia Miles Bron (Edward Norton) sulla sua isola greca privata verrà sconvolto da un omicidio. Il film uscirà su Netflix il 23 dicembre 2022.

La notizia di un cameo di Angela Lansbury nel sequel di Knives Out era trapelata già da qualche tempo, precisamente in seguito al debutto del film al Toronto Film Festival il mese scorso. Nel corso della conferenza stampa tenutasi in occasione della presentazione del film al Film Festival di Londra, il regista Rian Johnson ha poi confermato personalmente la notizia, resa ancora più significativa vista la recente morte dell’attrice. Infatti, questa apparizione sullo schermo, per quanto sappiamo al momento, potrebbe essere stata proprio l’ultima in assoluto per Angela Lansbury la quale, oltretutto, veste i panni di se stessa. 

Inutile dire che la nostra fantastica protagonista di La Signora in Giallo, che non solo ha risolto casi per dieci anni nel ruolo della giallista Jessica Fletcher, ma è anche riuscita a salvare la figlia da Charles Manson nella vita reale,  si merita a pieno titolo un ruolo in questo moderno giallo deduttivo. Il regista di Glass Onion ha spiegato di essersi recato a casa della Lansbury per girare le scene di quest’ultima, la quale, con grande umiltà, ha ammesso di non aver capito molto bene il copione e ha chiesto al regista di guidarla.

Curiosamente, oltre a quello dell’attrice volto di Jessica Fletcher, Knives Out: Glass Onion contiene un altro cameo postumo. Si tratta di quello del celebre compositore, paroliere e drammaturgo statunitense Stephen Sondheim, scomparso il 26 novembre del 2021, che apparirà nel film anche lui nei panni di se stesso.  La trama del film, infatti, presenterà alcune analogie con il giallo del ‘73 Un rebus per l’assassino, scritto proprio da Sondheim. 

Ovviamente, per Rian Johnson avere queste due leggende nel suo film è stato un vero onore e, in una recente intervista per Deadline, ha speso qualche parola per ricordarle ed esprimere la sua gratitudine:

Erano così gentili e generosi. Abbiamo pensato, oh mio Dio, lo farebbero davvero? Non pensavamo che lo avrebbero fatto. Ed entrambi erano così cool. Per quanto riguarda entrambi, a parte semplicemente l’onore di averli nel film, personalmente poter avere dieci minuti con ciascuno dei due per dirgli quanto il loro lavoro abbia significato per me è stato davvero speciale”.

A proposito di Angela Lansbury e gialli: 7 miniserie dedicate ai veri cultori del Giallo