Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Anansi Boys: arriva una nuova serie basata sui libri di Neil Gaiman

Anansi Boys: arriva una nuova serie basata sui libri di Neil Gaiman

Anansi Boys, conosciuto in Italia come I ragazzi di Anansi, è il prossimo romanzo dello scrittore Neil Gaiman ad avere un adattamento sul piccolo schermo, dopo Good Omens (che avrà anche una seconda stagione) e American Gods. Dall’immaginazione e dal lavoro di Gaiman sono nati anche altri progetti, tra cui il fumetto The Sandman, che diventerà una serie tv per Netflix. Gaiman è anche l’ideatore del personaggio di Lucifer (proprio nel fumetto The Sandman), che ha poi avuto un suo fumetto dedicato e la conseguente serie con protagonista Tom Ellis. Insomma, Neil Gaiman è una grande fonte di ispirazione per molte Serie Tv.

Anansi Boys: la nuova serie di Neil Gaiman arriverà su Amazon Prime Video

Anansi Boys racconta la storia di Charlie, ragazzo londinese timido e impacciato, che si vergogna di suo padre. Alla morte del genitore, scopre che il padre era il dio africano Anansi, conosciuto (nel libro e in American Gods) con il nome di Mr. Nancy. Il giovane conosce anche il fratello Spider (Ragno), il quale ha ereditato tutti i poteri e la natura di trickster di Anansi. La presenza di Spider turberà non poco la vita di Charlie, in modo positivo e negativo.

Come riporta Deadline, Amazon Prime Video produrrà e distribuirà una serie tratta da questo romanzo, scritta dallo stesso Gaiman e da Sir Lenny Henry (attore, comico e scrittore che sarà presente anche nella serie di The Lord of the Rings di Prime Video). La serie avrà sei episodi e le riprese inizieranno entro la fine del 2021 in Scozia.

Prime Video ha rilasciato anche il primo poster:

Ancora non sappiamo nulla su chi sarà presente nella serie. Non sappiamo nemmeno se rivedremo Orlando Jones, l’attore che in American Gods ha interpretato Anansi/Mr. Nancy, nel ruolo del dio africano o se ci sarà un altro attore.

Henry, Douglas Mackinnon, Hanelle M. Culpepper, Hilary Bevan Jones e Richard Fee sono produttori esecutivi. Gaiman e Henry sceneggeranno insieme a Arvind Ethan David, Kara Smith e Racheal Ofori. Gaiman e Mackinnon saranno anche showrunner. Culpepper (Star Trek: Picard) dirigerà il pilot. Jermain Julien (Grantchester) e Azhur Saleem (Doctor Who) dirigeranno la serie.

Le parole di Neil Gaiman e Lenny Henry sulla serie di Anansi Boys

Neil Gaiman commenta così la notizia:

Anansi Boys è un viaggio iniziato attorno al 1996, da una conversazione avuta con Lenny Henry sulla scrittura di una storia che fosse diversa e facesse parte di una cultura che entrambi amavamo. Ho scritto un romanzo, un libro (spero) gioioso e divertente su un dio morto e i suoi due figli, su uccelli, fantasmi, bestie e poliziotti, basato su racconti caraibici e africani. È stato il mio primo libro al primo posto della classifica del New York Times Bestseller, ed è diventato un libro amato e premiato.

L’idea di trasformare Anansi Boys in una serie TV era nell’aria da molto tempo: ho iniziato a lavorare per realizzarlo più di dieci anni fa. Avevamo bisogno che Amazon Prime salisse a bordo e abbracciasse la nostra visione, avevamo bisogno di un direttore principale con l’abilità e la visione di Hanelle Culpepper, avevamo bisogno della magia creativa e tecnica di Douglas Mackinnon, che ha capito come potevamo spingere fino ai limiti del possibile per filmare una storia ambientata in tutto il mondo in un enorme studio fuori Edimburgo. E avevamo bisogno del resto dei fantastici talenti che nessuno conosce ancora”.

Lenny Henry ha aggiunto: 

“Sono stato un grande fan, e un amico che dorme sul divano, di Neil Gaiman per oltre 30 anni. Adoro far parte del team creativo degli Anansi Boys. Adoro il fatto che avremo un cast e una troupe di etnie diverse per raccontare questa storia gioiosa. La cosa fantastica è che l’intera produzione sta ascoltando le nostre direttive, assicurando che l’inclusione avvenga e si veda sullo schermo”.

Siete curiosi di vedere questa nuova serie di Gaiman? Speriamo di poter avere presto maggiori dettagli su Anansi Boys.

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv