Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Anche questa edizione di Amici 2025 (qui tutte le informazioni sul programma) è giunta al termine domenica sera su Canale 5. A vincere è stato Daniele Doria, il ballerino di Alessandra Celentano che fin da settembre sembrava il vincitore designato di questa edizione. A trionfare nella categoria canto è stato invece TrigNo, il cantante di Anna Pettinelli che ha dato vita a un percorso artistico e umano che ha fin da subito entusiasmato il pubblico. Allo stesso è andato anche il premio delle Radio. A vincere il premio della critica e il premio Oreo è stata invece Antonia Nocca, la cantante di Rudy Zerbi. Francesco Fasano, invece, ha ricevuto quattro offerte di lavoro e la richiesta di lavorare come professionista ad Amici. A mani vuote, invece, Alessia Pecchia che – oltre alla proposta di lavorare come professionista nel talent – non ha ricevuto altro.
Fino alla prima parte del serale, Alessia sembrava la vincitrice designata di questa edizione, e nessuno aveva messo in conto di vederla lasciare il palco prima ancora della finalissima. Nessuno, neanche la ballerina stessa che – secondo un video andato virale online – si sarebbe lasciata andare a uno sfogo con i maestri Emanuel Lo e Lorella Cuccarini. Campionessa mondiale di latino, Alessia ha più volte raccontato di essere molto competitiva e di non ‘saper perdere’, ma il futuro in questo caso appare più radioso che mai. La ballerina ha infatti realizzato il suo grande sogno di diventare professionista nel prestigioso talent.
Nelle ultime ore Alessia Pecchia è tornata sui social con un lungo messaggio. Qui di seguito le sue parole:
«Per otto mesi questo posticino è diventato casa e.. lo sarà ancora per un po’. Grazie alla famiglia di Amici per avermi fatto vivere un sogno. Grazie a ogni singola persona che lavora in questa fabbrica dei desideri. Grazie ai vostri sorrisi. A ognuno di voi per il sostegno, l’amore, la stima. Vi amo alla follia, siete la mia forza. È solo l’inizio. Meteo di oggi: c’è tanto sole.»
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






