Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Americons – David Tennant e Catherine Tate di nuovo insieme per una Serie Tv

Americons – David Tennant e Catherine Tate di nuovo insieme per una Serie Tv

David Tennant e Catherine Tate ritorneranno a recitare insieme per il piccolo schermo nella  nuova Serie dramedy Americons, prodotta per l’emittente inglese Sky One, e sceneggiata dalla stessa Tate. Lo show sembra essere in uno stato avanzato di sviluppo e racconterà la storia di una coppia che si trasferisce negli Stati Uniti. Non sappiamo altro sulla trama di Americons, ma sicuramente quel –cons (trd. contro) finale non lascia intendere nulla di buono. Ancora non è certa la distribuzione della Serie in Italia.

La coppia è celebre per la loro partecipazione dal 2006 al 2010 alla Serie Doctor Who, in cui formavano un duo decisamente scoppiettante, il Doctor-Donna. Donna Noble fu l’ultima compagna del Decimo Dottore, forse il più amato di sempre dai fan alla pari con il Quinto di Tom Baker.

Tennant e Tate hanno poi nuovamente lavorato insieme a teatro nel 2011, recitando in Molto rumore per nulla, e più recentemente hanno prestato la loro voce per la versione originale della nuova Serie animata DuckTales.

David Tennant Catherine Tate

Americons è prodotta dalla casa di produzione Bad Wolf (ecco il sorriso che spunta sul volto dei fan del Dottore) fondata nel 2015 da una vecchia conoscenza dei due protagonisti, Julie Gardner che nel 2005, insieme allo sceneggiatore Russell T. Davies, riportò in vita Doctor Who.

Catherine Tate è un’affermata attrice comica nel Regno Unito, tanto da avere in patria, dal 2004 al 2006, uno show comico interamente dedicato a lei, The Catherine Tate Show.

Potremo invece vedere David Tennant in due attesissime Serie tv, Good Omens, tratta dal romanzo di Neil Gaiman e Terry Practhett, e Camping, riadattamento di HBO con Jennifer Garner.

Cosa dovremo aspettarci da questa coppia di inglesi che sbarcano alla conquista dell’America? Sicuramente grandi cose, visti i precedenti della fortunata accoppiata Tennant -Tate.

Leggi anche – Doctor Who : David Tennant torna ad essere il Dottore, anche se per poco