Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » American Horror Story fa en-plein: arriva il rinnovo, e non per una sola stagione

American Horror Story fa en-plein: arriva il rinnovo, e non per una sola stagione

La serie antologica dal genere horror e dal grande successo di FX, American Horror Story, è stata rinnovata per altre tre stagioni. La serie tv prodotta da Ryan Murphy è diventata la punta di diamante dell’emittente televisiva. Ogni nuova stagione ha offerto una varietà di diversi concetti relativi all’orrore per spaventare il suo pubblico. Dalle streghe ai culti, lo show ha attraversato una serie di strade diverse nel genere horror e più recentemente ha concluso la nona stagione intitolata American Horror Story: 1984, che ha reso omaggio ai classici film slasher degli anni ’80.

Nel 2018, fu annunciato che lo show veniva rinnovato per la decima e ultima stagione. Nello stesso periodo Murphy aveva siglato un accordo quinquennale con Netflix. Nonostante il nuovo accordo con l’azienda streaming, Murphy aveva spiegato numerose volte che sarebbe rimasto ancora impegnato con FX, che include anche la serie Pose. Ma, nel caos della sua fitta agenda lavorativa, Murphy aveva espresso la volontà di continuare la sua amata serie horror ben oltre la decima stagione. Per fortuna, sembra che il suo desiderio si avvererà.

Questo rinnovo è sicuramente una notizia entusiasmante sia per i creatori dello show che per i fan della serie televisiva. È evidente che Murphy è appassionato di questo show e vuole continuare a creare nuove storie e costruire il suo universo. Anche se tecnicamente non è qualcosa che ha creato, i fan hanno adorato collegare ogni nuova stagione con puntate precedenti. Murphy apprezza l’eccitazione che si irradia anche attorno a queste connessioni, considerando che ha realizzato la sua ottava stagione, Apocalypse, per connettersi specificamente con eventi di Murder House (prima stagione) e di Coven (terza stagione).

John Landgraf, presidente di FX Networks e delle produzioni FX, ha spiegato:

Ryan Murphy e collega Brad Falchuk sono i maestri indiscussi della tv horror, avendo ha creato la serie antologica di American Horror Story e mantenendo il suo successo per quasi un decennio

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE: 5 curiosità su Cody Fern, l’astro nascente di American Horror Story