Vai al contenuto
Home » News

Jessica Lange ha stilato la sua personale classifica delle stagioni di American Horror Story

American Horror Story - Coven - Jessica Lange

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Per quattro stagioni è stata la regina di American Horror Story, catturandoci con le sue performance e dei suoi personaggi. E ora Jessica Lange ci dice qual è la sua stagione preferita e quale l’ha convinta meno.

In un’intervista con il sito Gold Derby, Jessica Lange ha stilato la sua personale classifica delle cinque stagioni di American Horror Story in cui è apparsa – ovvero Murder House (stagione 1), Asylum (stagione 2), Coven (stagione 3), Freak Show (stagione 4) e Apocalypse (stagione 8).

L’attrice ha affermato di essere stata grata per la possibilità di lavorare a queste stagioni; ha parlato con onestà, ammettendo quando una stagione non l’ha convinta particolarmente. Dalla classifica l’attrice ha escluso Apocalypse, ammettendo di non averla mai vista.

american horror story
American Horror Story

In fondo alla lista di Jessica Lange c’è una stagione che molti fan hanno amato: Coven, in cui l’attrice interpreta Fiona Goode. Per questo ruolo ha vinto l’Emmy Award nel 2014. Così ha commentato:

“Mi sono sorpresa quell’anno per aver vinto l’Emmy per quella parte. Il personaggio era scritto molto bene. Non mi piaceva particolarmente l’intera premessa e la stagione e la storia che stavamo raccontando… Non è stata la mia preferita.

Dopo Coven viene Murder House, in cui Lange ha interpretato Constance Langdon, personaggio apparso anche in Apocalypse. Per questo ruolo ha vinto l’Emmy Award e il Golden Globe nel 2012.

freak show

A seguire viene Freak Show, in cui l’attrice interpreta Elsa Mars. Sebbene la stagione non sia stata in generale molto apprezzata, l’attrice ha affermato che “è la mia preferita, per l’esperienza fatta nel realizzarla”.

Suor Jude
Suor Jude

In cima alla classifica c’è Asylum, che ha visto Jessica Lange nei panni di Suor Jude. L’attrice l’ha definita “la stagione migliore”.

Dopo aver lasciato la serie tv alla quarta stagione, Jessica Lange ha continuato la sua collaborazione con Ryan Murphy in Feud e in The Politician.

La prossima stagione di American Horror Story, la nona, s’intitola 1984 e arriverà il 18 settembre su FX.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche – Jessica Lange in American Horror Story: tutte le similitudini tra i ruoli che ha interpretato