Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » American Horror Story: Delicate ha ottenuto il punteggio più alto su Rotten Tomatoes dal 2019

American Horror Story: Delicate ha ottenuto il punteggio più alto su Rotten Tomatoes dal 2019

La serie televisiva American Horror Story (disponibile sulla piattaforma streaming Disney+), che ha debuttato sull’emittente televisiva FX nel 2011, racconta ogni stagione una nuova storia autoconclusiva. La dodicesima stagione, Delicate, ha debuttato il 20 settembre e adatta il libro di Danielle Valentine, dal titolo Delicate Condition: la trama segue un’attrice famosa (interpretata da Emma Roberts) che desidera avere un figlio ma sospetta che ci sia una forza malvagia all’opera per impedirlo.

Dopo il debutto di questa dodicesima, Rotten Tomatoes ha finalmente rivelato le recensioni in un punteggio ufficiale

Anche se il punteggio potrebbe variare nel tempo man mano che vengono aggiunte altre recensioni, al momento la stagione ha ottenuto l’86% dalla critica e il 65% dal pubblico. Si tratta dei migliori punteggi per lo show in entrambe le categorie dalla nona stagione del 2019, American Horror Story: 1984, che ottenne l’88% dalla critica e il 75% dal pubblico.

Nel corso degli anni, American Horror Story ha stabilito un solido record con la critica. Ogni singola stagione ha ricevuto un Fresh rating: dalla quinta stagione, Hotel, al 64%, fino all’88% di 1984, il che significa che questa ultima stagione di American Horror Story si trova in cima alla classifica.
Sette di queste 12 stagioni sono state anche certificate Fresh, il che significa che è stato aggregato un numero sufficiente di recensioni positive affinché questi punteggi siano statisticamente significativi per mantenere un certo livello di validità.

I punteggi del pubblico per le stagioni di American Horror Story sono variati più di quelli della critica.
Il punteggio più basso assegnato dai telespettaori è stato del 40% per l’undicesima stagione, NYC. Tuttavia, il punteggio più alto del pubblico è addirittura superiore al picco della critica, con un 90% totale assegnato alla seconda stagione, Asylum.

Il franchise, nonostante alti e bassi, non ha conosciuto alcun periodo di minimo critico da quando va in onda. Questa è una buona notizia per la serie televisiva, che è già stata rinnovata. Se la nuova stagione continuerà a mantenere questa striscia di positività, lo show potrebbe potenzialmente continuare per altre stagioni a venire.

Margot Robbie fu scartata da American Horror Story: «Una delle migliori audizioni di sempre»