Vai al contenuto
Home » News

American Horror Story: Angelica Ross accusa Ryan Murphy con screenshot di vecchie e-mail

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

L’attrice Angelica Ross si è unita all’antologia horror del famoso showrunner Ryan Murphy per American Horror Story: 1984, interpretando la ricercatrice Donna Chambers. Dopo il suo ruolo, Ross è tornata per American Horror Story: Double Feature. L’attrice recitato anche nella serie televisiva Pose, l’acclamato dramma co-creato dallo showrunner, e ha interpretato Candy Johnson-Ferocity.

In una serie di tweet, Angelica Ross ha condiviso screenshot di e-mail scambiate con Ryan Murphy

Le e-mail risalgono al luglio 2020 e mostrano che Murphy sembra confermare l’esistenza di una stagione che sarebbe stata guidata da donne di colore. Il primo tweet rivela l’interazione iniziale tra Ross e Muprhy. “Ricordate la vostra idea di una stagione HORROR con protagoniste donne di colore? Beh, la sto realizzando”, ha scritto Murphy a Ross in un’e-mail del luglio 2020.

Ross include poi un video con il testo “I bianchi che presentano la diversità”. L’autrice ha voluto sottolineare l’importanza di raccontare storie di donne transgender nere e critica il modo in cui i film e le serie televisive trattano male questi temi. Il video aggiunge poi lo stesso scambio di e-mail tra la star e lo showrunner.

L’attrice conclude la sua serie di tweet condividendo uno screenshot di un’e-mail inviata a Murphy nel febbraio 2022. Nel tweet Angelica Ross spiega: “Ho inviato un’ultima e-mail nel febbraio 2022 (ci è voluto circa un anno per girare la stagione 10 a causa del COVID) mentre ero ancora contrattualmente in prima posizione con lo show. Attenzione, Marvel mi aveva già contattato due volte. Da allora non l’ho più sentito”. La menzione della Marvel è dovuta al fatto che lei era stata contattata per un ruolo non rivelato nel MCU, ma dice di non aver potuto accettare a causa del contratto con lo show antologico.

American Horror Story
American Horror Story (640×360)

In un tweet, la Ross fa anche riferimento a un regista che non era entusiasta di una stagione che sarebbe stata guidata da donne di colore. Condivide: “Un regista bianco ha fatto il bagno sul set dicendo che non pensa di tornare nella prossima stagione perché c’è stato un ‘cambio di direzione'”. La Ross ha detto che stava già facendo pressione per avere scrittori e registi neri.

La proposta di Ross di una stagione di American Horror Story condotta da attori di colore ha comportato proposte di casting, che includevano alcuni grandi nomi e una ex allieva, Angela Bassett. L’attore aveva proposto nomi come Lynn Whitfield, Alfre Woodard, Viola Davis, Gabrielle Union, Kerry Washington, Lupita Nyong’o, Debbi Morgan, Amiyah Scott e Halle Berry.

I rappresentanti di Ryan Murphy e di FX non hanno risposto. Ma una fonte che ha familiarità con la questione ha dichiarato a TheWrap che gli show antologici tendono a prendere in considerazione più idee prima di procedere con una premessa decisa. In ogni caso, anche se non è sotto il marchio di American Horror Story, si spera che Angelica Ross sia in grado di riunire un cast all-star e un’idea micidiale.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

American Horror Story 12: Il nuovo trailer ci fa ben sperare sulla nuova stagione [VIDEO]