in ,

American Gods è stata già rinnovata per la terza stagione

American Gods

La serie tv American Gods, prodotta dall’emittente Starz, è appena tornata con la seconda stagione, portando con sé aria di novità. Ma non è l’unica notizia riguardante lo show. L’emittente televisiva ha già deciso di rinnovare la serie con largo anticipo per una terza stagione!

Per chi non lo sapesse, American Gods si basa sull’omonimo romanzo dell’autore Neil Gaiman.
La serie ha debuttato nel 2017, conquistando recensioni stellari da parte della critica e del vasto pubblico televisivo.
Il merito è stato in gran parte attribuito all’ambizioso stile di scrittura dei creatori Bryan Fuller e Michael Green. A causa però di alcuni problemi (soprattutto di bilancio) sia Fuller che Green hanno lasciato la serie tv.
Al loro posto è subentrato Jesse Alexander, che velocemente si è calato nel ruolo per le riprese della seconda stagione.
Successivamente anche Alexander è stato licenziato, sempre per problemi “dietro le quinte” che non sono stati svelati.

american gods

Neil Gaiman, produttore esecutivo dello show, ha rilasciato una dichiarazione che elogia il coinvolgimento di Charles ‘Chic’ Eglee nello show e ringrazia l’emittente tv per aver manifestato questa fiducia.
Gaiman ha così dichiarato:

Sono entusiasta che American Gods sia stato rinnovato per una terza stagione, e ancora più entusiasta di iniziare a lavorarci su con Chic Eglee. Chic è il miglior partner in crime. Abbiamo lavorato per settimane sulla forma della stagione e sono felice che possa portare la torcia degli dei americani alla gloria.

Attualmente la seconda stagione di American Gods, con un solo episodio rilasciato, ha una percentuale su Rotten Tomatoes del 53%. Una differenza abissale rispetto alla prima stagione, che conquistò un solido 93%. La vera preoccupazione dei fan, però, non sono le percentuali, bensì il continuo cambio di showrunner all’interno della serie.
Starz, invece, finché ci sarà l’approvazione del pubblico, continuerà a mandare avanti questo suo piccolo gioiello.

LEGGI ANCHE: American Gods 2×01 – Il cambio di rotta rispetto alla prima stagione è già netto

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

The Big Bang Theory 12x17

The Big Bang Theory 12×17 – Amy, una manipolatrice nata

Friends contro How I Met Your Mother

Friends contro How I Met Your Mother