Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » American Gods 3: ecco la DATA UFFICIALE della nuova stagione

American Gods 3: ecco la DATA UFFICIALE della nuova stagione

Per tutti i fan di Shadow Moon e Mr. Wednesday in attesa di notizie sulla nuova stagione, c’è una bella notizia: sappiamo quando American Gods 3 arriverà su Amazon Prime Video.

American Gods 3: ecco la data di uscita

La terza stagione della serie Tv Amazon continuerà l’epica battaglia tra i Nuovi Dei della tecnologia e i Vecchi Dei della mitologia. Potremo vederla dall’11 gennaio 2021.

La sinossi dice:

“Nella terza stagione, Shadow respinge furiosamente il suo destino, e si stabilisce nell’idilliaca cittadina di Lakeside, in Wisconsin – per creare il suo percorso, guidato dagli dei dei suoi antenati neri, gli Orisha. Ma presto scoprirà che questa cittadina non è così tranquilla, ma è oscura e non si può semplicemente rifiutare di essere un dio. L’unica scelta – ed è una scelta da fare – è capire quale tipo di dio si vuol essere”.

American Gods 3: la lettera di Neil Gaiman ai fan

La news è stata rilasciata sui profili social della serie insieme a un messaggio speciale da parte di Neil Gaiman, produttore esecutivo e scrittore, sul cui omonimo romanzo si basa la serie.

Nella lettera Neil Gaiman ha parlato di quel che vogliano realizzare nella terza stagione:

Nella terza stagione volevamo concentrarci sui vari personaggi e i loro percorsi. Mostrare Shadow mentre segue un cammino guidato dagli Dei, dai suoi antenati, diventando sempre più se stesso e decidendo allo stesso tempo chi essere e da quale parte stare – quella dell’umanità o quella degli Dei.

Sapevamo anche di voler stringere ancora di più il legame tra Shadow e il territorio americano esplorando ciò che realmente significa “America” per le persone che la abitano, parlare di immigrazione e di tutte le popolazioni che sono giunte in questo territorio portando con sé i loro Dei.

Continua:

L’America deve essere per tutti noi e “American Gods” deve riflettere questo concetto. Questa stagione parla proprio di questo.
Piena di dramma, di emozione, di vero realismo ma anche di situazioni surreali, contiene alcune delle migliori performance che la serie abbia mai visto. Riporta in scena i personaggi preferiti, alcuni in nuove vesti, e incontreremo nuovi Dei e personaggi mai incontrati. […]

I problemi degli Dei e delle persone nella terza stagione di American Gods sono i problemi dell’America odierna. Non ci aspettavamo che la trama si sviluppasse in maniera così attuale quando l’abbiamo creata, né pensavo che il romanzo sarebbe rimasto così al passo coi tempi quando l’ho scritto vent’anni fa. Ma sono contento che stia succedendo adesso, in un anno in cui sembra che storie sempre più varie vengano ascoltate e che sia loro permesso di cambiare il futuro.

Siete curiosi di vedere la nuova stagione?

Leggi anche – American Gods: 10 buoni motivi per guardare la serie