Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » American Crime Story: le trame delle prossime stagioni

American Crime Story: le trame delle prossime stagioni

Dall’horror al crime, le due serie antologiche prodotte da Ryan Murphy stanno riscuotendo gran successo. American Horror Story sta attualmente andando in onda con la sua sesta stagione, Roanoke. American Crime Story, creata attorno a casi giudiziari e di cronaca che hanno avuto un grande impatto mediatico, è stata già rinnovata per una seconda e terza stagione.

Ryan Murphy ha già annunciato gli argomenti delle prossime due stagioni di American Crime Story. Nella seconda, la trama si concentrerà sulle conseguenze dell’uragano Katrina del 2005. La terza racconterà dell’assassinio dello stilista italiano Gianni Versace a opera del serial killer Andrew Cunanan nel 1997.

La seconda stagione si concentrerà sulle vittime dell’uragano Katrina. “Racconteremo le storie eroiche delle persone coinvolte, sia quelle sopravvissute, sia quelle morte aiutando gli altri” ha affermato Ryan Murphy. Le vite dei personaggi saranno seguite da prima dell’arrivo dell’uragano fino alle conseguenze del tragico evento. La miniserie tratterà anche l’aspetto di denuncia sociale, in merito alle inadeguate protezioni contro le inondazioni nella città di New Orleans. Secondo il produttore esecutivo Brad Simpson, l’uragano Katrina era “qualcosa di prevedibile per cui non eravamo preparati, anche se sapevamo che poteva succedere”.

Gianni Versace, Andrew Cunanan e il libro di Maureen Orth
Gianni Versace, Andrew Cunanan e il libro di Maureen Orth

La terza stagione sarà basata sul libro Vulgar Favors della giornalista Maureen Orth, che si è occupata di Cunanan e delle sue vittime, tra cui lo stilista Gianni Versace. A scrivere i primi episodi della stagione sarà lo sceneggiatore Tom Rob Smith (London Spy). “Sono sempre stato colpito dall’assassinio di Versace. Penso che sia una grande storia da raccontare, perché parla di una caccia all’uomo” ha affermato Murphy. “Andrew Cunanan ha ucciso quattro persone prima di Versace, ed era a piede libero. Esploreremo le ragioni per cui non è stato fermato prima”. Cunanan si è suicidato otto giorni dopo aver ucciso Versace. Inoltre, alcuni rumour affermano che Lady Gaga vestirà i panni di Donatella Versace, sorella dello stilista.

Le due stagioni verranno filmate in contemporanea nei primi mesi del 2017, con cast e unità di produzione separati. Nessun attore è ancora stato annunciato.