Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Anche Amazon vuole il suo BoJack Horseman e il suo nome è Amberville

Anche Amazon vuole il suo BoJack Horseman e il suo nome è Amberville

Bojack Horseman è una dark comedy per adulti prodotta da Netflix. Il protagonista è un famoso ibrido, mezzo cavallo e mezzo uomo, dall’ego spropositato e dall’orgoglio esagerato (per saperne di più, ne abbiamo parlato in questo articolo). Ora anche Amazon vuole avere il suo cartone animato per adulti e il suo nome è Amberville!

Creato da Chris McCoy (regista di Good Kids) e Conrad Vernon (produttore di Sausage Party), Amberville è tratto dall’omonimo libro di Tim Davys, appartenente a una serie letteraria. La produzione della nuova Serie Tv è nelle mani della compagnia Annapurna Pictures, che si è già messa all’opera presso gli Amazon Studios.

Amberville è una dark comedy incentrata sul crimine che ha luogo in una città popolata da pupazzi. Il protagonista è un orsacchiotto coinvolto nel mondo criminale che viene arruolato dal suo capo in un’impresa impossibile.

Il pilot della Serie è stato scritto da McCoy e Vernon e verrà diretto da quest’ultimo. I due saranno anche i produttori esecutivi di questo nuovo progetto. A proposito di Amberville, Conrad Vernon ha detto:

Una serie animata per la Tv che sarà una sorta di Soprano ma animato. Ci sono animali antropomorfi che delinquono e fanno cose da gangster!

amberville

Questo progetto è appena iniziato, quindi non abbiamo ancora una data di uscita di Amberville su Amazon Prime Video e non sappiamo nemmeno da quanti episodi sarà composto. Quello di cui siamo certi è che se Amazon vuole davvero competere con BoJack Horseman, dovrà affidarsi a talenti eccezionali. Non dimentichiamoci infatti che la Serie di Netflix vanta, tra le altre, le voci di Aaron Paul (Breaking Bad) e Alison Brie (Community).

Che cosa ci aspettiamo da Amberville? Una Serie incentrata sul crimine, ma allo stesso tempo leggeraironica. Non vogliamo nulla di banale: vogliamo sostanza!

Stay Tuned!

Leggi anche – Amazon ha rilasciato i titoli delle prossime Serie Tv: tutti i dettagli!