Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Amber Riley, l’attrice di Glee, trionfa ne Il Cantante Mascherato

Amber Riley, l’attrice di Glee, trionfa ne Il Cantante Mascherato

È proprio così: finalmente la nostra amata Mercedes Jones di Glee è riuscita a prendersi la sua rivincita su Rachel Berry, conquistando il centro del palcoscenico. Scherzi a parte, la talentuosissima attrice e cantante Amber Riley, che già in Glee ci aveva regalato delle performance eccezionali, si è fatta valere sul palco dello show Il Cantante Mascherato, riuscendo alla fine a vincere. E c’è di più. Tra i concorrenti battuti da Amber Riley e dalla sua maschera Harp, c’era anche un altro volto noto delle serie tv, appartenente all’universo di The Vampire Diaries.

Come sappiamo, Il Cantante Mascherato è un talent televisivo in cui personaggi famosi, provenienti dal mondo dello spettacolo e non solo, si sfidano in una gara canora in incognito, nascosti dietro una maschera. Nel 2020, questo programma nato in Corea del Sud, che riserva moltissime sorprese agli spettatori e ai giudici intenti ad indovinare chi si cela dietro i travestimenti, è arrivato anche in Italia.

Ovviamente, nel caso di Amber Riley non stiamo parlando della versione italiana del programma, presentata da Milly Carlucci, ma dello show statunitense The Masked Singer, condotto da Nick Cannon e del quale si è appena conclusa l’ottava stagione. Nella puntata finale de Il Cantante Mascherato USA, andata in onda qualche giorno fa, Amber Riley in versione Harp si è battuta contro il gruppo vocale femminile Wilson Phillips, nascosto sotto la maschera The Lambs, riuscendo a portarsi a casa il trofeo della vittoria.

Kevin McHale ha riconosciuto subito l’ex collega di Glee Amber Riley

Non si può dire che la rivelazione della presenza dell’ex attrice di Glee sotto la maschera di Harp sia stata una sorpresa. Infatti, qualche settimana fa Kevin McHale, che in Glee interpretava Artie Abrams, aveva postato un video su TikTok in seguito all’esibizione di Harp a Il Cantante Mascherato. Ascoltando la performance di I Have Nothing di Withney Houston eseguita dalla maschera, l’attore ha subito capito che dietro Harp si nascondeva l’interprete di Mercedes Jones. E aveva ragione. Tra i giudici del programma, tuttavia, l’unica ad aver riconosciuto Amber Riley, che nelle ultime due puntate ha cantato The Edge of Glory di Lady Gaga Gravity di John Mayer, è stata la cantante Nicole Scherzinger

Come dicevamo, però, in questa ottava edizione americana de Il Cantante Mascherato c’era un altro volto familiare per gli amanti delle serie tv. Si tratta di Kat Graham, nota soprattutto per aver interpretato il ruolo di Bonnie in The Vampire Diaries. Purtroppo, però, l’attrice di The Vampire Diaries, nascosta sotto la maschera di Robo Girl, si è fermata alla quinta puntata.

In realtà, non è la prima volta che l’interprete di Mercedes Jones, personaggio che in Glee era spesso messo in ombra dalla Rachel Berry di Lea Michele, si prende una piccola rivincita. Infatti, nel 2013 l’attrice aveva già trionfato in un altro talent statunitense, portato in Italia sempre da Milly Carlucci, ovvero Dancing With The Stars (Ballando con le stelle). Insomma, non possiamo che essere felici del fatto che il grandissimo talento di questa donna abbia ottenuto un ulteriore riconoscimento.

Amber Riley e non solo: Il primo provino degli attori di Glee