Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Amber Heard risponde a Johnny Depp: «Mentre lui va avanti, i diritti delle donne vanno indietro»

Amber Heard risponde a Johnny Depp: «Mentre lui va avanti, i diritti delle donne vanno indietro»

Il processo Depp-Heard si è concluso (almeno momentaneamente) la scorsa settimana, con la vittoria di Johnny Depp su Amber Heard e la condanna per l’ex moglie del noto attore al pagamento a favore dell’ex marito di una somma pari a 10,35 milioni di dollari a titolo di risarcimento danni e di danni punitivi, una somma che stando alle parole del legale di Amber Heard, quest’ultima non potrebbe pagare: l’attrice è pronta a ricorrere in appello contro la sentenza. Dopo sei settimane di passione, ma soprattutto di testimonianze, prove, commenti sui social e raccapriccianti racconti, a Fairfax, nello stato della Virginia, è stata pronunciata la sentenza che ha scritto la parola fine sul primo lunghissimo capitolo di questo processo, che presumibilmente ne avrà degli altri.

Ma se (per ora) è finito il processo, di certo non è finita la telenovela Depp-Heard e sicuramente non è destinata a finire in tempi brevi. Del resto l’evento ha avuto una portata mediatica importantissima ed è naturale che a distanza di soli pochi giorni ci siano ancora degli strascichi. In questo caso, è Amber Heard ad alimentare il fuoco in risposta a un messaggio di Johnny Depp che si rivolgeva semplicemente ai propri fan, in un video postato sui social in cui diceva:

A tutti i miei sostenitori più cari, leali e incrollabili – aveva scritto l’attore. Siamo stati ovunque insieme, abbiamo visto tutto insieme. Abbiamo percorso insieme la stessa strada. Abbiamo fatto la cosa giusta insieme, tutto perché ci tenevate. E ora andremo avanti tutti insieme. Voi siete, come sempre, i miei datori di lavoro e, ancora una volta, non ho modo di ringraziarvi, se non semplicemente ringraziandovi. Quindi, grazie. Il mio amore e rispetto“.

Depp, insomma, si è limitato a ringraziare i propri fan per il sostegno, ma Amber Heard ha colto la palla al balzo per rispondere all’ex marito. La risposta piccata dell’attrice è arrivata mediante il profilo Twitter della giornalista di Law & Crime, Cathy Russon, che ha tweettato così:

Dichiarazione in risposta al recente messaggio TikTok di Depp ai suoi fan. “Mentre Johnny Depp dice che sta ‘andando avanti’, i diritti delle donne stanno tornando indietro. Il messaggio del verdetto alle vittime di violenza domestica è… abbiate paura di alzarvi in ​​piedi e parlare apertamente”

Un messaggio che fa il paio con quanto dichiarato da Amber Heard appena finito il processo, in una lunga lettera che trovate qui.