Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Amber Heard-Johnny Depp, telenovela finita: l’attrice risarcirà l’ex marito con 1 milione di dollari

Amber Heard-Johnny Depp, telenovela finita: l’attrice risarcirà l’ex marito con 1 milione di dollari

Stavolta dovrebbe essere finita per davvero. La telenovela più lunga di questo 2022, quella che ha visto contrapposti a processo Johnny Depp e l’ex moglie Amber Heard, sembrerebbe incredibilmente arrivata ai titoli di coda. Diciamo ‘incredibilmente’ perchè fino a solo poche settimane fa sembrava un epilogo impensabile: dopo il lunghissimo processo di questa primavera (che è diventato anche un film) si era giunti a una sentenza che aveva visto vincitore Johnny Depp, con Amber Heard tenuta a risarcire una somma pari a 10 milioni di dollari all’ex marito (poi ridotti a 8, poichè è stato riconosciuto un risarcimento di circa 2 milioni dovuto anche da Depp nei confronti della Heard). Una sentenza che l’attrice (che, forse non ve lo ricordate, ma abbiamo visto recitare anche in The OC) non aveva mandato giù facilmente, promettendo a più riprese di ricorrere in appello per far valere i propri diritti.

Insomma, sembrava tutto pronto e apparecchiato per un ritorno in aula e una nuova puntata del processo mediatico più chiacchierato degli ultimi anni, ma è arrivato il colpo di scena: i due ex coniugi sono arrivati a un accordo, con Amber Heard che pagherà a Johnny Depp una cifra pari a 1 milione di dollari (cifra che sarà devoluta dall’attore in beneficienza).

Ecco le prime dichiarazioni di Amber Heard a seguito dell’accordo raggiunto con l’ex marito: opo una lunga riflessione ho preso la difficile decisione di concludere un accordo», ha scritto su Instagram. “Per me è importante dire che non ho mai scelto questo. Ho difeso la mia verità e facendolo la mia vita come la conoscevo è stata distrutta”. L’attrice ha specificato che l’accordo non equivale a un’ammissione, e che non va visto come un atto di concessione, bensì come una decisione maturata “dopo aver perso la fiducia nel sistema giudiziario americano, nel quale la mia testimonianza è servita come divertimento e ha dato materia di discussione alle reti sociali”.

Amber Heard ha poi sottolineato che le prove abbondanti e dirette che corroboravano la -sua – testimonianza erano escluse, mentre invece “La popolarità e il potere contavano più della ragione”. Anche Johnny Depp ha rilasciato dichiarazioni a seguito dell’accordo con l’ex moglie Amber Heard, dicendosi soddisfatto dell’esito della vicenda, e sottolineando che il suo obiettivo non erano i soldi quanto la volontà di portare in superficie la verità.

Si chiude quindi una vicenda lunghissima ed estenuante, che ricorderemo come il processo mediatico che più ha occupato le cronache nel 2022.