Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Amazon produrrà una nuova Serie Tv con protagonista Colin Farrell: tutti i dettagli!

Amazon produrrà una nuova Serie Tv con protagonista Colin Farrell: tutti i dettagli!

Per una nuova Serie Tv, Amazon ha deciso di arruolare nel cast uno divo di Hollywood (e che divo!) che abbiamo già visto all’opera in un’altra Serie Tv, True Detective.

Il bello e dannato Colin Farrell sarà il protagonista della nuova miniserie realizzata da Amazon che sarà incentrata sullo scandalo politico noto a tutti come Irangate, o Iran – Contras Affair.

Giusto perché una ripassatina alla storia non fa mai male, lo scandalo Irangate coinvolse negli anni Ottanta (1985 – 1986) alcuni militari e funzionari dell’amministrazione del presidente degli Stati Uniti Ronald Reagan. Gli uomini di Reagan erano accusati dell’organizzazione di un traffico illegale di armi (e denaro) con l’Iran, traffico messo a punto in modo da facilitare il rilascio di sette ostaggi americani finiti in quel momento nelle mani di Hezbollah e prigionieri in Libano, e da finanziare l’opposizione violenta dei Contras al governo del Nicaragua, ostile agli USA. La mente ritenuta responsabile dello scandalo fu il marine Oliver North, che fu processato, condannato e rilasciato, dopo aver ammesso di aver mentito sotto giuramento molto probabilmente per coprire le alte cariche dell’amministrazione Reagan.

La Serie Tv (ancora senza nome) scritta da Enzo Mileti e Scott Wilson racconterà il caso Irangate dal punto di vista della vittima – in questo caso dell’ex marine in pensione North – che sarà interpretato da Colin Farrell. Dietro la macchina da presa, invece, ci sarà Yorgos Lanthimos, regista che lavorò con Farrell nel 2015 per il film The Lobster.

Racconta Lanthimos:

Sono davvero entusiasta di lavorare nuovamente con Colin a qualcosa di molto diverso da quello che abbiamo fatto finora. Non vedo l’ora di unire le forze con Ben Stiller e Nicky Weinstock (produttori esecutivi) i quali hanno visto il potenziale di questa storia, e con Amazon, che ha abbracciato il progetto con grande entusiasmo. Sono elettrizzato all’idea di lavorare su una sceneggiatura che, pur basandosi su una storia relativamente recente, appare fresca e rilevante per i nostri tempi

E anche noi siamo elettrizzati all’idea! Attendiamo altre news!

LEGGI ANCHE – Amazon: Bryan Cranston produrrà la Serie Tv Eletric Dreams