in

7 notizie sulle Serie Tv che vi peggioreranno la giornata

THE MAGICIANS: LA QUINTA STAGIONE SARÀ L’ULTIMA

Syfy ha deciso che la quinta stagione di The Magicians sarà anche l’ultima nonostante non si sia ancora conclusa. La causa della cancellazione è da imputare ai bassi ascolti registrati dagli ultimi episodi.

Il finale della quinta stagione andrà in onda il primo aprile e non sarà un vero e proprio finale di serie, dato che non era stato concepito per esserlo, ma è stato assicurato che sarà comunque un finale appropriato.

The Magicians

AMAZON PRIME VIDEO – STAR TREK: PICARD, LA SERIE È STATA CRITICATA PER LA VIOLENZA E LE ATMOSFERE CUPE

Star Trek: Picard, che potete trovare sul catalogo di Amazon Prime Video, ha avuto qualche pessima recensione per via di una violenta scena presente nell’episodio Stardust City Rag. I fan della storica serie non hanno apprezzato l’atmosfera cupa dell’episodio, sostenendo che si discosti troppo dagli standard del franchise.
Lo showrunner Michael Chabon ha quindi risposto:

La scelta non è stata presa con leggerezza. Vi assicuro che non è presente semplicemente ‘perché possiamo’, o perché stiamo cercando, come avete sostenuto in modo alle volte impietoso, di essere ‘in’. C’è sempre stata violenza (e persino tortura) in Star Trek. Alle volte quella violenza è stata implicita, alle volte esplicita in base alle regole sulla censura, alla natura di quanto mostrato, all’estetica dei singoli creatori, o limiti tecnici e/o di budget. E il motivo per cui c’è sempre stata violenza in Trek è che Trek è arte, e c’è sempre stata violenza – implicita ed esplicita – nell’arte […]

Le serie di Star Trek hanno sempre (consapevolmente) rispecchiato a livello tematico molte delle tematiche più importanti dell’epoca in cui sono state realizzate.

I nuovi episodi della serie vengono rilasciati con cadenza settimanale su Amazon ogni giovedì.

amazon

Scritto da Ambra Pugnalini

"Never be cruel, never be cowardly. And never ever eat pears!"

friends

Friends sta tornando: cast, trama, tutto quello che sappiamo sulla reunion

the crown

Il Principe Filippo non ama per niente The Crown