Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Alien potrebbe avere la sua Serie Tv: ecco tutte le indiscrezioni

Alien potrebbe avere la sua Serie Tv: ecco tutte le indiscrezioni

Secondo alcune indiscrezioni riportate dal sito Omega Underground, 20th Century Fox sembrerebbe intenzionata a produrre una Serie Tv basata sul franchise di Alien.

La serie arriverebbe proprio in occasione del quarantesimo anniversario della saga cinematografica partorita dalla mente di Ridley Scott e che al momento sta riscuotendo uno scarso successo al cinema.

Il progetto sviluppato negli ultimi anni con Prometheus e in seguito con Alien: Covenant non ha avuto il successo sperato e quindi la Fox sta pensando di recuperare integrando i film con la Serie Tv.

Sembra infatti, ma non ci sono ulteriori conferme, che la Fox avrebbe messo in pausa la saga cinematografica per sviluppare la serie da lanciare nel 2019, anche se rimane da chiarire se andrà in onda su FX o invece su network streaming come Hulu o Netflix.

Voci di corridoio affermano che i limiti di budget imposti alla Serie Tv orienterebbero la trama verso la presenza di una di coloni bloccati sul pianeta LV-426 e impegnati a fronteggiare gli Xenomorfi, limitandone così la costosa produzione. Inoltre lasciano intendere che la storia trattata nella Serie Tv potrebbe legarsi al film prequel Prometheus, con minacce come virus alieni o razze avanzate come gli Ingegneri.

aliena

La possibilità di creare una storia su più episodi televisivi per Alien lascerebbe spazio a molti più registi. Ognuno di loro lavorerebbe sul franchise in maniera differente, consentendo così di elaborare un esclusivo concetto di fantascienza, magari rendendolo accattivante e originale per lo spettatore.

C’è inoltre da considerare che il potenziale accordo tra Disney e 20th Century Fox potrebbe effettivamente significare grandi cambiamenti sia per i film che per un eventuale show televisivo.

Sta di fatto che le prime notizie riportate dallo stesso sito risalgono ad aprile, data a cui poter far risalire l’inizio del progetto.

Attendiamo però le notizie ufficiali prima di montarci troppo la testa.

Leggi anche – Ridley Scott confessa il suo debole per Mindhunter