Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Classe 1986, Alexandra Daddario è diventa famosa a livello internazionale grazie al ruolo di Annabeth Chase nella serie cinematografica Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, ma nel corso della sua carriera l’attrice ha preso parte a molti progetti televisivi e cinematografici.
Tra questi anche un piccolo ruolo nella prima stagione di True Detective, in cui interpreta Lisa Tragnetti, amante di Martin “Marty” Hart, interpretato da Woody Harrelson. Sul set i due hanno condiviso una scena di nudo. Daddario ritiene che la serie creata e scritta da Nic Pizzolatto e la scena di nudo in particolare l’abbiano aiutata a ottenere sempre maggiori riscontri e popolarità all’interno dello show business.
Alexandra Daddario parla della scena di nudo in True Detective, che l’ha aiutata nella sua carriera
Nella prima stagione di True Detective Alexandra Daddario appare in una scena insieme a Woody Harrelson: i due recitano in una scena d’amore, in cui Daddario si spoglia nuda davanti alla telecamera (e noi abbiamo inserito la scena tra le 10 notti d’amore più memorabili delle serie tv). C’è chi ha considerato questa scena come la migliore scena d’amore mai vista in un telefilm, ma ci sono state anche critiche alla serie, accusata di aver fatto affidamento su un cliché sessista per attirare più spettatori.
Nonostante le critiche, Daddario non ha rimpianti. In un’intervista a Men’s Journal, infatti, afferma:
“Ho pensato spesso a questo argomento; per esempio, quando è uscito True Detective e ho fatto una scena di nudo nella serie, è stato importantissimo per la mia carriera, il telefono continuava a squillare e io continuavo a ottenere lavori. Penso che io non fossi così consapevole del mio sex appeal prima di quella scena. Ho cercato di non prendere la situazione troppo sul serio. Amo davvero recitare, nel mio cuore sono una nerd del teatro, e in un certo senso mi sono detta: ‘Questa cosa è positiva per la mia carriera’, e l’ho sfruttata”.
Continua dicendo:
“Amo davvero quello che faccio. Mi diverto molto a vestirmi bene e a interpretare ruoli, e anche sui red carpet, in un certo senso recito un ruolo. Ed è fantastico, è divertente, ma cerco di ignorare alcuni degli aspetti più negativi”.
Oltre a True Detective, Alexandra Daddario ha preso parte anche a progetti quali Baywatch, White Collar, It’s Always Sunny in Philadelphia e American Horror Story: Hotel.
Nel 2021 ha recitato nella prima stagione della serie della HBO The White Lotus, per la quale ha ricevuto ampi consensi dalla critica e una nomination agli Emmy come Miglior attrice non protagonista in una miniserie o film televisivo. Il suo personaggio, Rachel, è nella nostra classifica dei 10 migliori personaggi di The White Lotus.
Nel 2023 ha iniziato a interpretare la protagonista, la dottoressa Rowan Fielding, la serie della AMC Mayfair Witches basato su una serie di romanzi scritti dall’autrice Anne Rice. Qui puoi scoprire 10 curiosità sull’attrice. Vuoi navigare su Hall of Series senza pubblicità, ricevere contenuti esclusivi e soprattutto scoprire nuove serie tv da vedere che fanno al caso tuo senza dover aspettare ogni volta che ti capiti un articolo, un post o un video? Vieni a scoprire i vantaggi di Hall of Series Discover!
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







