Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » Le 10 notti d’amore più memorabili dele Serie Tv

Le 10 notti d’amore più memorabili dele Serie Tv

Inutile negare che le scene d’amore in tv funzionino sempre, e serie come Game of Thrones ce lo hanno ampiamente dimostrato in tutti questi anni. Realistica, trascinante, romanzata o esplicita che sia, una scena d’amore ben sviluppata in una serie tv è capace di richiamare la curiosa attenzione anche di chi non segue la serie che la riporta. Più l’incontro di sesso/amore è chiacchierato e più attirerà lo spettatore ad andarsi a cercare la scena quantomeno frazionata in rete. Specie se questa coinvolge due personaggi molto amati dal pubblico, che magari hanno “tentennato” a riguardo, per parecchie stagioni.

Anche serie come Game of Thrones, dove il sesso spesso fa da cardine nella trama, a volte toppano nel contesto.

Perché non è tanto una questione di quanto sesso si (intra)veda nella scena ma piuttosto dell’hype che si porta dietro, magari avendo torturato per settimane gli spettatori con una tensione tra i personaggi che i fan non vedevano l’ora che esplodesse sullo schermo.

Eccoci quindi a riportare le notti d’amore più memorabili delle serie tv e le loro motivazioni.

1) True Detective – Martin e Lisa

Questa scena, la cui tensione sessuale si percepisce altissima fin dalle prime inquadrature, è stata considerata nel 2014 la migliore scena di sesso mai vista in un telefilm. La chimica tra Alexandra Daddario e Woody Harrelson è piuttosto evidente tanto quanto è intrisa di significato. L’uomo integro e pieno di valori che nasconde un lato oscuro, espresso proprio nella relazione con la giovane Lisa.

Una delle scene più rewatchate dagli utenti della rete.

2) Suits – Mike e Rachel

I due personaggi di Suits hanno praticamente flirtato fin dalla prima stagione della serie e i fan che li hanno seguito, non vedevano l’ora che tra l’avvocato geniale e truffaldino e la volenterosa e idealista assistente legale, scoppiasse la passione. Avviene nell’episodio finale della seconda stagione, intitolato War, dove danno vita a una scena di sesso nell’archivio molto intensa ma anche piena di trasporto, che ha soddisfatto molti fan del legal drama.

Quando due personaggi flirtano così a lungo è naturale che le aspettative dei fan siano alte.

3) Game of Thrones – Jon e Daenerys

Game of Thrones

Fin dal primo momento in cui i due Targaryen si sono incrociati abbiamo capito che gli autori avrebbero fatto succedere qualcosa tra loro. Non era scontato. Anche se davamo per assodato che procedendo verso la conclusione dello show Hbo, tutti i personaggi avrebbero finito per interagire tra loro, che tra il bastardo di Ned Stark e l’ultima dei Targaryen scoppiasse la passione non era invece cosa ovvia.

Lo è diventata nel momento in cui abbiamo avvertito i primi accenni di flirt tra i due e la chimica che diventava sempre più palpabile. Quando finalmente Daenerys abbassa le difese e accoglie Jon nel suo mondo, che la scena d’amore era dietro l’angolo era ormai palese per tutti.

Una delle scene d’amore più significative di Game of Thrones, visto che vi assistiamo proprio mentre la verità più sconcertante della serie ci viene rivelata dalla voce fuori campo di Bran.

4) Outlander – Jamie e Claire

True Detective

La prima notte di nozze tra il bellissimo e valoroso Jamie e la ricciuta viaggiatrice nel tempo Claire è una delle più realistiche e soddisfacenti scene d’amore possibili a vedere sul piccolo schermo. Una notte lunga e a più intervalli, romantica ma non sdolcinato, passionale ma non spinta. Come ci si aspettava dal punto A cui erano arrivati nella prima stagione dello show i due protagonisti.

Quella tra Jamie e Claire è una passione che sboccia soprattutto dalla reciproca fascinazione che provano l’uno per l’altra: nonostante le loro differenze, scatta da subito una complicità e un senso di protezione reciproca tra i due che non poteva che sfociare in una passione molto più sentimentale che fisica.

5) Homeland – Brody e Carrie

Uno dei più apprezzati risvolti televisivi degli ultimi anni è quello che spinge l’agente della CIA protagonista dello show Homeland, tra le braccia di nemico. Specie quando ne è ossessionata ed è convinta che lui faccia ancora il doppio gioco.

Scena realistica e molto coinvolgente che ha reso Carrie e Brody una delle coppie più amate e seguite del piccolo schermo.

6) The Handmaid’s Tale – Offred e Nick

Assistere alla scena d’amore tra l’ancella e Nick è stato un sollievo specie dopo aver seguito inermi le sevizie a cui viene sottoposta la protagonista di The Handmaid’s Tale. Sedurre Nick è il primo vero palliativo che June concede a sé stessa per riuscire a evadere, anche solo per pochi istanti, dalla prigionia di Gilead.

Due ostaggi di un mondo distopico che non lascia loro molte alternative e che nella loro relazione clandestina riescono a ritrovare quella umanità di cui la società disumana in cui sono costretti a vivere li ha privati.

7) House of Cards – Frank, Claire e Meechum

Sicuramente tra le coppie più conturbanti conosciute del panorama seriale, non possono mancare Frank e Claire Underwood. Arrivisti, calcolatori, spietati, bugiardi, Frank e Claire vicino una relazione profondamente intima e affiatata sotto tutti gli aspetti. Una delle scene che maggiormente racconta la loro complicità é sicuramente quella che li vede coinvolti in un incontro di sesso a tre con il loro bodyguard Meechum.

I due sono spesso stati coinvolti nel sesso con terze parti durante lo show, cosa che non si sono mai nascosti e di cui hanno sempre parlato come se fosse un dettaglio del loro matrimonio, spesso usato per manipolare avversari o alleati.

Il sesso nel loro rapporto è un’aspetto marginale: tuttavia, il ménage à trois spiega quanto la loro connessione si sfoghi a livelli ben più alti rispetto a qualsiasi altra coppia del mondo seriale.

8) Dexter – Dexter e Hannah McKay

La scena di sesso sfrenato vissuta dal meticoloso e controllato killer Dexter e la truffaldina Hannah, dopo che lui aveva ormai apparecchiato tutto per il suo imminente omicidio é una di quelle scene dalla tensione erotica altissima.

Perfetta lei, perfetto lui , quando un personaggio tanto controllato cede ai suoi più primordiali impulsi è sempre un vero piacere per i fan dello show.

Una delle prove migliori di Yvonne Strahovski, prima di convincerci definitivamente con quella di Serena Joy in The Handmaid’s Tale.

9) Buffy- Buffy e Spike

Anche l’Ammazzavampiri ci ha regalato una delle scene d’amore più memorabili del panorama seriale. Quella con il suo acerrimo nemico Spike, diventato poi zimbello di Sunnydale e in fine alleato della Cacciatrice, è una delle tresche più sexy che abbiamo appassionato gli spettatori.

Quella tra Buffy e Spike è una di quelle relazioni dove la fisicità la fa da padrone ma ciò non significa che tra i due non ci siano dei veri momenti di dolcezza. Come nel caso di Dexter, anche in quello di Buffy il pubblico si ritrova a gioire per la perdita del controllo del/la protagonista ei questo caso ancora di più.

Visto che la metamorfosi di Spike ci aveva già conquistati da un pezzo.

10) Lost – Sawyer e Kate

C’era chi tifava per il team Jack e chi per quello di Sawyer: quando nella terza stagione Kate e James vengono fatti prigionieri e lei si rifugia nella sua gabbia e ci fa l’amore, naturalmente il secondo team non ha potuto che esultare. Quella tra Kate e Sawyer è una relazione che ha coinvolto moltissimi spettatori, forse di più di quella tra lei e Jack dal momento che ha avuto meno occasioni per essere vissuta veramente.

Per questo la scena di sesso nella gabbia, dopo averli visti esporsi l’uno per difendere l’altra, ha emozionato tanti fan della celebre serie. Soprattutto perché arriva dopo due stagioni di battibecchi e screzi tra i due che però nascondevano sempre un substrato di grande chimica e affinità. Molte di più di quelle che Kate aveva con Jack.

Che ha spedito questa sequenza nelle più ricordate di tutta la storia delle serie televisive.

LEGGI ANCHE – Twin Peaks, Lost e Game of Thrones: un confronto tra i 3 fenomeni mediatici degli ultimi tre decenni