Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il regista ferito accidentalmente da Alec Baldwin nella tragedia sul set è fuori pericolo di vita

Il regista ferito accidentalmente da Alec Baldwin nella tragedia sul set è fuori pericolo di vita

La tragedia avvenuta sul set di Rust è destinata a far discutere molto. Perchè è inammissibile che su un luogo di lavoro in cui si sta girando un film di quel livello, si facciano errori di questo genere, come quello commesso da chi doveva controllare le armi sul set. Errori che sono costati la vita ad Halyna Hutchins, errori che la vita la condizioneranno per sempre anche ad Alec Baldwin, ed errori che rischiavano di costare la vita anche al regista Joel Souza, il terzo protagonista di questa tragedia di cui si è parlato molto meno. Joel Souza è stato colpito dal colpo partito dalla pistola di Alec Baldwin, una pistola che come tutti sappiamo doveva essere caricata a salve e invece aveva – non si sa come – in canna un proiettile, che ha colpito sia Halyna Hutchins ferendola a morte che Joel Souza, finito in terapia intensiva. Per quanto riguarda il regista sembrerebbero esserci buone notizie, un barlume di flebile luce in quella che rimarrà comunque una delle tragedie più memorabili nella storia del cinema.

Tutta la giornata di ieri è stata dedicata al racconto della tragedia, la tragedia che ha portato alla morte della direttrice della fotografia del film Rust, la giovane Halyna. Joel Souza era nel frattempo in ospedale, ma pare che le cose per fortuna stiano andando per il verso giusto: giornalisti molto accreditati affermano che il regista sia ormai fuori pericolo di vita, e Frances Fisher assicura che Joel sarebbe addirittura già fuori dall’ospedale, essendosi ripreso molto rapidamente dal colpo. Sarebbe stato lo stesso Joel Souza a comunicare a Frances Fisher di essere fuori dall’ospedale.

In attesa di conferme definitive come qualche dichiarazione del regista medesimo, sembra proprio che almeno per quanto riguarda Joel le cose stiano andando bene: nel frattempo le indagini proseguono, e presto ne sapremo tutti di più sui motivi che hanno portato a questa tragedia che sicuramente si poteva evitare e nessuno è, assurdamente, riuscito a evitare.

LEGGI ANCHE – Il marito di Halyna Hutchins parla con Alec Baldwin: “E’ stato di supporto”

Tag: