Vai al contenuto
Home » News

Adolescence entra nella Top 10 delle Serie Tv più viste di sempre su Netflix in appena tre settimane dal debutto

Adolescence sta ottenendo un successo pazzesco

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Arrivata il 13 marzo 2025, la miniserie Adolescence su Netflix ha già macinato numeri impressionanti e noi abbiamo scritto la nostra recensione.

Ideata da Jack Thorne e Stephen Graham, la serie racconta la storia di Jamie (Owen Cooper), un ragazzo di 13 anni accusato di aver ucciso una sua compagna di classe. Jamie viene trattenuto in una stazione di polizia per essere interrogato e poi inviato in una struttura psichiatrica minorile. Nel corso della serie emergono tematiche come cyberbullismo, mascolinità tossica, cultura incel e violenza giovanile. I creatori vorrebbero che la serie fosse mostrata nelle scuole e che fossero vietati gli smartphone ai minori di 14 anni.

Il grande successo di Adolescence la porta tra le serie tv più viste su Netflix

Adolescence ha attirato l’attenzione del pubblico in tutto il mondo e conquistato, come abbiamo detto, numeri impressionanti dal suo debutto il 13 marzo. Come riporta the Wrap, la serie è entrata nella top 10 delle serie tv più viste di sempre di Netflix con una tempistica davvero sorprendente.

Sin dal suo debutto in streaming, la serie ha totalizzato 96,7 milioni di visualizzazioni in tre settimane arrivando al nono posto delle serie TV più viste di sempre. Così facendo ha sorpassato la terza stagione di Stranger Things e si è piazzata subito dopo Un inganno di troppo e la prima stagione di The Night Agent, entrambe con 98,2 milioni di visualizzazioni.

Nel Regno Unito la miniserie britannica mantiene ancora saldo il primo posto degli show più visti questa settimana con largo distacco su The Residence, serie TV mystery targata Shondaland.

La serie Netflix sarà disponibile nelle scuole

Il successo di Adolescence non si limita agli schermi di Netflix ma è arrivato fino ai piani alti delle istituzioni. Il Primo Ministro britannico Keir Starmer ha infatti parlato della serie e dei temi che tratta in Parlamento e, come riporta Variety, la serie sarà effettivamente resa disponibile in tutte le scuole superiori del Regno Unito in un’iniziativa sostenuta dal governo britannico. Questo per fare in modo che i temi trattati raggiungano il maggior numero possibile di adolescenti, insegnanti e genitori come spunto di discussione, dibattito e confronto.

I creatori Graham e Thorne hanno inoltre parlato di una possibile seconda stagione.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.