in ,

Addio a Penny Dreadful: la serie viene cancellata a sorpresa!

Penny Dreadful cancellate
Penny Dreadful cancellate

Una notizia che non si aspettavano in molti, dato il successo della serie. Penny Dreadful è stata ufficialmente cancellata. Il finale della terza stagione si conclude con un eloquentissimo e non interpretabile The End, il che significa che Penny Dreadful finisce qua. Una decisione davvero sorprendente visto che la serie stava viaggiando a gonfie vele ed aveva ottenuto consensi davvero in tutto il globo, Italia compresa (da noi la serie veniva trasmessa in contemporanea su Netflix, che intanto se ne sta inventando di tutti i colori come raccontiamo in questo articolo).

Johnny Logan, creatore e showrunner di Penny Dreadful, ha sorpreso tutti dicendo che la serie era stata pensata per avere tre stagioni e di conseguenza non si andrà oltre.

Una notizia che non lascerà di certo contenti gli innumerevoli serie di questa piccola perla che a noi è piaciuta tantissimo (qui l’articolo, senza spoiler, per cui vi consigliamo di vederla), ma tant’è: anche le cose belle sono destinate a finire. In questo caso, forse, un po troppo presto.

 

Written by Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

Le 100 Serie Tv con più episodi nella storia

serie

10 Serie Tv da guardare se odi la vita reale