Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » UFFICIALE – Disney+ dice STOP alla condivisione degli account! C’è la data in cui entrerà in vigore la nuova misura

UFFICIALE – Disney+ dice STOP alla condivisione degli account! C’è la data in cui entrerà in vigore la nuova misura

Chi utilizza servizi streaming già a un po’ lo sa bene, questa notizia era nell’aria e aspettavamo soltanto la conferma finale: non sarà più possibile condividere il proprio abbonamento Disney+ con altri utenti, dato che la piattaforma sta definitivamente mettendo un freno a questa possibilità. Come ogni rivoluzione streaming che si rispetti, Disney+ è partita dagli Stati Uniti, dove gli utenti hanno già ricevuto la tanto temuta e-mail che li avvisa che ci sono delle nuove condizioni di utilizzo per la piattaforma in questione: per l’arrivo delle nuove misure in Europa e quindi in Italia, comunque, ormai è solo questione di (poco) tempo.

Su Disney+ non sarà più possibile condividere il proprio abbonamento Disney+ con altri utenti

La strategia della piattaforma streaming non dovrebbe sorprenderci più di tanto, considerando che anche Netflix ha imposto questo cambiamento già da un po’, sostenendo inoltre di aver avuto dei benefici dalla modifica in questione. Il blocco alla condivisione delle password, infatti, ha portato molti nuovi abbonamenti che hanno ovviamente aiutato l’azienda in termini di crescita e fatturato. Ma cosa cambia per quanto riguarda l’abbonamento Disney+? Vediamo più nel dettaglio cosa accadrà.

Come già accennato, la piattaforma streaming ha iniziato a inviare delle e-mail agli utenti per informarli delle nuove condizioni che verranno imposte. Tutto ciò, ovviamente, ha come scopo quello di “complicare” la situazione per coloro che non sono i legittimi proprietari dei vari account, bloccando quindi la condivisione delle password. La modifica, in breve, è la stessa che abbiamo avuto anche sulla piattaforma streaming di Netflix: sarà possibile condividere il proprio account soltanto all’interno del nucleo domestico, e non oltre, se non pagando una somma extra. C’è una data per tutto ciò: il 14 Marzo 2024 sarà ufficiale l’entrata in vigore della nuova misura negli Stati Uniti, e a seguire la stessa cosa accadrà in tutti gli altri paesi (Europa e Italia comprese) nel giro di qualche settimana.

Non sappiamo ancora in che modo Disney+ verificherà l’utilizzo dei servizi da vari utenti, dato che la comunicazione che è stata inviata è ancora piuttosto vaga, ma è molto probabile che nelle prossime settimane ci saranno degli aggiornamenti a tal proposito. Per ora, ciò che sappiamo è che la piattaforma streaming è “in grado di analizzare l’uso dei vari account per determinarne la conformità”

Insomma, la possibilità di condividere l’account gratuitamente su Disney+ con elementi esterni al nostro nucleo domestico ha le ore contate. Il 14 Marzo si comincia dagli Stati Uniti: noi possiamo tenerci pronti a ricevere, nel giro di qualche settimana post 14 Marzo, la stessa e-mail che è arrivata anche oltreoceano. Seguiranno aggiornamenti.

Abbonamento Disney+, tutte le serie tv e i film in arrivo a Febbraio 2024!

Tag: