in

A Christmas Carol: arriva il trailer ufficiale della miniserie BBC

A Christmas Carol - Scrooge

È una delle storie più famose associate al periodo natalizio: A Christmas Carol torna con un nuovo adattamento che andrà in onda sulla BBC.

Già a novembre la BBC aveva rilasciato un primo teaser:

La miniserie A Christmas Carol arriva sulla BBC il 22 dicembre 2019 in tre episodi.

La BBC stuzzica la nostra curiosità con un nuovo trailer:

Il trailer rivela l’ambientazione della miniserie, una cittadina ottocentesca, e l’inizio degli incubi di Scrooge. I fantasmi del Natale passato, presente e futuro sono pronti a tormentare l’avaro finanziere.

“Questa notte tu non dormirai.

Vieni e guarda il male che hai provocato”.

Basata sul racconto omonimo dello scrittore Charles Dickens, la miniserie esplorerà più di altri adattamenti l’aspetto orrorifico intrinseco alla storia.

Il cast di A Christmas Carol

Nei panni del protagonista Ebenezer Scrooge vediamo l’attore Guy Pierce (The Innocents). Nel cast ci sono anche Andy Serkis (Il signore degli anelli) nei panni del fantasma del Natale passato; Stephen Graham (The Irishman) nel ruolo di Jacob Marley, socio in affari di Scrooge; Charlotte Riley (Trust) in quello di Lottie e del fantasma del Natale presente; Joe Alwyn (La favorita) nei panni dell’impiegato Bob Cratchit.

Si aggiungono anche: Vinette Robinson (Doctor Who) nel ruolo di Mary Cratchit; Jason Flemyng (Pennyworth) in quello del fantasma del Natale futuro; Kayvan Novak (Men in Black: International) in quello di Ali Baba e il piccolo attore Lenny Rush nei panni di Tim Cratchit.

La miniserie è ideata dal creatore di Peaky Blinders, Steven Knight. Knight è anche produttore insieme a Tom Hardy e a Ridley Scott per la BBC One. La regia è di Nick Murphy (Blood).

Quanto siete curiosi di vedere questo nuovo adattamento del classico dickensiano?

Leggi anche – Peaky Blinders: è possibile visitare la prigione in cui i veri peaky blinders sono stati rinchiusi

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

netflix

7 notizie sulle Serie Tv che vi peggioreranno la giornata

il metodo kominsky

Il mio viaggio all’interno de Il Metodo Kominsky